Delta: iniziate le riprese del film con Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio

Le riprese del film diretto da Michele Vannucci dureranno circa sei settimane

Sono iniziate oggi, lunedì 11 gennaio 2021, le riprese di Delta, secondo film del regista Michele Vannucci (Il più grande sogno) che vede protagonisti Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio. Scritto da Massimo Gaudioso, Fabio Natale, Anita Otto e Michele Vannucci, il film è prodotto da Matteo Rovere e Giovanni Pompili, una produzione Groenlandia e Kino Produzioni con Rai Cinema con il sostegno della Regione Emilia-Romagna ed il supporto di Emilia-Romagna Film Commission. Il cast di Delta include anche Emilia Scarpati FanettiGreta EspositoMarius BizauDenis FasoloSergio Romano. La fotografia del film è di Matteo Vieille, la scenografia di Laura Boni, i costumi di Valentina Rossi Mori, il Make-Up di Roberto Pastore, l’hair stylist di Donatella Borghesi e il montaggio di Francesco Di Stefano.

Delta: al via le riprese del film con Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio protagonisti

Le riprese di Delta dureranno circa sei settimane e si svolgeranno nel Parco del Delta del Po Emilia-Romagna (Comacchio, Goro, Mesola, Codigoro, Argenta, Ravenna); Tresigallo (Fe), Ferrara, Berra (Fe); Polesine Camerini; Porto Tolle; Santa Maria in Punta (Ro); Delta del Danubio in Romania.

La trama ufficiale di Delta:

Il Delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi. 

Alessandro Borghi ha da poco preso parte alle riprese di Mondocane, film prodotto sempre dalla società di produzione Groenlandia; fondata da Matteo Rovere nel 2014 insieme a Sydney Sibilia, la “Groenlandia film continua a scommettere su pellicole che si prefiggono di superare il genere pur rispettandone le regole, in un mix di intrattenimento e qualità della narrazione, che è per noi continuamente la sfida più alta” aveva dichiarato in precedenza Rovere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *