Demon Slayer: la prima stagione disponibile su Netflix anche doppiata in italiano

Arriva su Netflix uno degli anime più apprezzati dal pubblico e dalla critica

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è considerato uno dei migliori anime in circolazione; ha messo d’accordo pubblico e critica in tutto il mondo, ha vinto diversi premi e ha letteralmente conquistato il Giappone. Ora arriva la notizia che la prima stagione di Demon Slayer è disponibile su Netflix in versione originale sottotitolata che doppiata in italiano. Una scelta, questa, che mette d’accordo proprio tutti; sono molti, infatti, a preferire la visione col doppiaggio in italiano. Il doppiaggio in italiano è a cura della Lylo Italy, sotto la direzione di Luca Semeraro. Semeraro è un doppiatore che ha alle spalle una lunga carriera, maturata in anni di lavoro per serie animate, altri show televisivi, spot pubblicitari e un paio di esperienze per il grande schermo.

Su Netflix la prima stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba

La prima stagione di Demon Slayer è arrivata su Netflix lo scorso lunedì 1° febbraio. L’anime è disponibile anche su altre piattaforme streaming, come Amazon Prime Video e VVVVID. Si sviluppa in 26 episodi che si basano sui primi 52 capitoli del manga della fumettista giapponese Koyoharu Gotouge. Il manga è stato pubblicato con cadenza settimanale sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Il primo numero ha visto la luce il 15 febbraio del 2016; l’ultimo capitolo risale invece allo scorso 18 maggio 2020. Lo studio Ufotable ha deciso di realizzare l’anime dato proprio il grandissimo successo di lettori riscontrato dal manga. L’anime stesso ha fatto registrare un ulteriore impennata delle vendite del fumetto.

Il 16 ottobre 2020 arriva in Giappone il film sequel di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, dal titolo Demon Slayer: Infinity Train. Il film diventa rapidamente un successo clamoroso, fino a toccare la possibilità di diventare il film anime più visto nella storia. Il lungometraggio dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche italiane nel corso del 2021. Con l’arrivo della prima stagione di Demon Slayer si allarga ulteriormente la già ricca e variegata offerta Netflix per gli appassionati di anime.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *