Dragon’s Dogma: l’anime Netflix del videogioco

La data di uscita dell'anime Netflix dal videogioco Capcom

Netflix ha annunciato la data d’uscita di Dragon’s Dogma, serie anime basata sull’omonimo franchise di videogiochi della Capcom. Il progetto, annunciato lo scorso anno,ha avuto adesso una data d’uscita e un poster della serie. Dragon’s Dogma arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 17 settembre.

La serie anime di Dragon’s Dogma è sviluppata dallo studio Sublimation e lo staff della serie comprende alla regia Shin’ya Sugai (009 Re:Cyborg, Walking Meat), Taiki Sakurai (Cannon Busters) è il produttore esecutivo, Hiroyuki Kobayashi (supervisore di Devil May Cry, Sengoku Basara – Samurai Kings) e Takashi Kitahara (Rockman.EXE: Hikari to Yami no Program, supervisore della produzione per Resident Evil: Damnation) sono co-produttori per Capcom. Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal, Cardfight!! Vanguard) si occuperà della sceneggiatura mentre il character design è di Iku Nishimura (direttore dell’animazione per Ghost in the Shell Arise, Eden of the East).

Dragon’s Dogma: l’anime Netflix del videogioco

Ecco la sinossi ufficiale di Dragon’s Dogma:

Basata su un gioco di ruolo d’azione di fama mondiale ambientato in un open world, Dragon’s Dogma di Capcom prenderà vita come una serie anime originale di Netflix. La storia segue il viaggio di un uomo in cerca di vendetta contro un drago che gli ha rubato il cuore. L’avventura inoltre metterà alla prova il protagonista contro feroci demoni che rappresentano i sette peccati capitali degli umani .

Capcom lanciò il gioco originariamente su Xbox 360 e Playstation 3 nel maggio del 2012 mentre ad aprile 2013 venne pubblicato Dragon’s Dogma: Dark Arisen ovvero una versione ampliata e migliorata del gioco sempre per Xbox 360 e Playstation 3. La versione PC del gioco arrivò solo nel gennaio 2016. Dragon’s Dogma: Dark Arisen è stato poi ripubblicato per Playstation 4 e Xbox One ad ottobre 2017. Ad aprile 2019 il gioco è approdato anche su Nintendo Switch.

Dragon’s Dogma Online è stato invece attivo su Playstation 3, Playstation 4 e PC in Giappone dall’agosto 2015 fino allo scorso dicembre. Il gioco ha anche ispirato un manga di Yumiya Tashiro intitolato Dragon’s Dogma Revives pubblicato a gennaio 2017.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *