Demon Slayer: ufficiale l’uscita della seconda stagione nel 2021

La conferma ufficiale dello studio Ufotable

Una manciata di giorni fa è arrivata la notizia che la prima stagione del popolare e apprezzatissimo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è disponibile su Netflix; sia nella versione originale che in quella sottotitolata in italiano. L’anime è presente anche in altre piattaforme streaming, come Amazon Prime Video e VVVVID; 26 episodi che si basano sui primi 52 capitoli del manga della fumettista giapponese Koyoharu Gotouge. Sono già diversi mesi, invece, che si parla di un seguito dell’adattamento del manga e ora arriva la conferma ufficiale. La seconda stagione di Demon Slayer si farà e vedrà la luce nel corso del 2021. Già ad ottobre fonti interne avevano dato per certo che Demon Slayer 2 fosse in produzione e ora lo studio Ufotable ha rotto il silenzio in merito alla questione.

L’annuncio ufficiale dell’arrivo nel 2021 della seconda stagione di Demon Slayer è arrivato in occasione di un evento speciale per San Valentino. Lo studio ha anche diffuso un breve trailer della durata di un minuto e mezzo e un key visual promozionale. Ufotable ha deciso di sviluppare l’anime proprio sulla base del grandissimo successo ottenuto dal manga. Demon Slayer è considerato a livello internazionale uno dei migliori prodotti di questo genere in circolazione. Il grande successo del manga di Koyoharu Gotouge ha registrato un’ulteriore impennata delle vendite proprio grazie allo sviluppo dell’anime.

Il trailer promozionale della seconda stagione di Demon Slayer

Al centro della seconda stagione di Demon Slayer ci sarà probabilmente lo sviluppo di due archi narrativi: quello della Saga del Quartiere a Luci Rosse e quello della Saga del Villaggio dei Fabbri. Si potrebbe trattare dunque di 58 capitoli che potrebbero avere un adattamento nel corso di una ventina di episodi totali. Il 16 ottobre del 2020 è uscito in Giappone il film sequel di Demon Slayer, dal titolo Demon Slayer: Infinity Train. Un altro grande successo fino al punto di poter diventare il film anime più visto nella storia. Diamo uno sguardo qui di seguito al trailer promozionale e al key visual della seconda stagione di Demon Slayer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *