Denis Villenueve: il regista non ha rivisto Blade Runner 2049

Il regista canadese ha problemi a rivedere il suo Blade Runner 2049

Il regista Denis Villenueve ha ammesso di non aver rivisto il suo Blade Runner 2049. Lo ha affermato lo stesso regista durante una visita al Podcast settimanale dal titolo “Team Deakins“, lì per parlare del suo lavoro con il grande direttore della fotografia Roger Deakins, che non tornerà con Villeneuve a curare la cinematografica del suo attesissimo Dune, affidata invece alle mani di Greig Fraser (Rogue One, Lion). Le parole del regista:

Non sono ancora stato in grado di rivedere Blade Runner 2049. Mi occorre del tempo per digerire i miei film. Quando faccio un film provo una gioia profonda, ma anche rabbia e sofferenza legate al processo. Quando è finito, mi ci vogliono anni prima di essere in grado di rivederlo per ciò che è. Con Blade Runner non sono ancora a quel punto.

Il regista ha poi detto a Deakins:

Quando lavoro con te, mi trovo in una posizione in cui imparo qualcosa su come si gira un film ogni giorno. Lavorare con te è un processo di apprendimento continuo, è una sfida eccitante. Adesso mi sto occupando degli effetti speciali di Dune e mi ritrovo a parlare di luce e a chiedere cose pensando ‘Questo è Roger.’ So che sono in grado di fare certe cose grazie a Roger.

Denis Villenueve: il regista non ha rivisto Blade Runner 2049

Denis Villeneuve ha poi parlato del futuro, svelando che un altro kolossal dal budget stellare e di complessa realizzazione lo stresserebbe non poco:

Sarebbe salutare per me fare qualcosa di piccolo. Sarà bello tornare a qualcosa tipo Sicario per cui non devo sforzarmi di immaginare il design di una macchina, di un portafoglio o di una pistola con mesi di anticipo. Posso semplicemente abbracciare il progetto per quello che è. Sarà bello fare una cosa del genere.

Il prossimo film di Villenuve, ispirato al monumentale romanzo di Frank HerbertDune, sarà al cinema dal 17 dicembre 2020. Il cast stellare sarà formato da: Timothée ChalametOscar IsaacZendayaRebecca FergussonDave BautistaJavier BardemCharlotte RamplingJason MomoaJosh Brolin e Stellan Skarsgård.

dune timothee chalamet

Dune. Legendary Pictures, Warner Bros. Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *