Diabolik: svelato il teaser poster del nuovo film con Luca Marinelli

Rilasciata l'immagine del teaser poster di Diabolik il nuovo film con Luca Marinelli diretto dai Manetti Bros

Dopo l’annuncio della data di uscita fissata per il prossimo 31 dicembre finalmente abbiamo anche il teaser poster di Diabolik, il nuovo film con Luca Marinelli (Coppa Volpi per Martin Eden). Dopo Mario Bava nel 1968 il ladro più famoso dei fumetti approda dunque nuovamente al cinema con la regia dei Manetti Bros. Un ricco cast con Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone come Eva Kant mentre Valerio Mastandrea sarà l’ispettore Ginko; tutti personaggi protagonisti e fondamentali nel fumetto originale. Tra i vari attori nel film troveremo anche Claudia Gerini, Serena Rossi ed Alessandro Roja. La sceneggiatura è stata scritta da Michelangelo La Neve e Manetti Bros mentre l’intero progetto è stato realizzato sotto la supervisione di Carlo Macchitella e dei Manetti Bros. La distribuzione del film avverrà ad opera di 01 Distribution.

Il teaser poster di Diabolik con Luca Marinelli

Come si evince dall’immagine postata si è optato per un poster minimale ed essenziale dove domina il colore principale del personaggio di Diabolik, il nero. Da un tombino in una posa abbastanza iconica per il personaggio spuntano gli occhi di Marinelli, carichi di adrenalina e pronti all’ azione. Su tutto campeggia la scritta Diabolik con il classico font sfumato in rosso ed un centralissimo coming soon. Vi ricordiamo che Diabolik nasce originariamente come fumetto dalle menti e dalle matite Angela e Luciana Giussani.

Il mitico numero uno fu rilasciato nell’ormai lontano 1962. Come tutte le cose di successo Diabolik passa dalla carta al grande schermo in uno dei linguaggi moderni attualmente più fruibili alla massa: il cinema. Ma come abbiamo scritto poco fa questa non è la prima volta che viene realizzato un film sul personaggio. Se anche voi attendete con ansia l’uscita di Diabolik diretto dai Manetti Bros ed interpretato da Luca Marinelli non vi resta che attendere la fine dell’anno e gustarvi intanto l’immagine ufficiale del misterioso teaser poster.

Diabolik teaser poster

Diabolik: Mompracem, Rai Cinema

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *