Diane Keaton ammette di non aver mai letto Il Padrino prima di fare il provino per il film

Diane Keaton ha rivelato di aver fatto l’audizione per Il Padrino senza “aver mai letto” il libro su cui si basava il film. L’attrice ha interpretato Kay Adams-Corleone, la moglie di Michael Corleone (Al Pacino) nell’adattamento cinematografico, diretto da Francis Ford Coppola, nel 1972.

Inoltre, la star ha preso parte ai sequel del 1974 e del 1990. Keaton ha così rivelato di non saper nulla della storia de Il Padrino prima di essere scelta per il ruolo: ”Sono stato scelta per Il Padrino e non l’ho nemmeno letto. Non sapevo niente. Stavo solo andando in giro a fare un’audizione. Penso che sia stato fantastico per me. E poi ho dovuto leggere il libro”. 

Diane Keaton ammette di non aver mai letto Il Padrino prima di fare il provino per il film

gangster e cinema Il padrino- Parte II

Paramount Pictures

Inoltre, Diane Keaton ha raccontato: ”Penso a quanto sono fortunata. Questo è quello che penso. Ho fatto un’audizione per Il Padrino, non avendo mai letto Il Padrino, non ero preoccupata, perché tutto ciò che stavo facendo era un’audizione. Avevo bisogno di trovare lavoro. Quindi ero lì e così mi hanno fatto tornare, hanno scelto me e poi Al Pacino”. 

L’attrice ha anche ricordato il provino che ha fatto con Al Pacino: ”Io ed Al Pacino abbiamo fatto insieme il provino poi e per qualche motivo quel momento ha aiutato la produzione a sceglierlo. Riesci a immaginare se loro non l’avessero scelto? Quindi molte di queste esperienze sono arrivate e sei solo sorpresa, come oggi, questa cosa è stata una sorpresa. Questa è stata una completa, totale sorpresa per me”. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *