Diane Kruger parla del disagio provato durante il provino per Troy: ”Mi sentivo come un pezzo di carne”

Diane Kruger ha iniziato la sua carriera artistica come modella. Nel 2002, debutta come attrice ad Hollywood ma è grazie al film Troy, diretto da Wolfgang Petersen, che l’attrice viene apprezzata dal grande pubblico nel ruolo di Elena, recitando accanto a Brad Pitt, Eric Bana e Orlando Bloom

Durante una conversazione per Variety SXSW Studio, Diane Kruger ha riflettuto sugli altri e bassi della sua carriera, parlando delle difficoltà che una donna vive in un ambiente come quello del Cinema. L’attrice ha raccontato il difficile provino per il ruolo di Elena in Troy, dove si è sentita davvero a disagio. 

Diane Kruger parla del disagio provato durante il provino per Troy: ”Mi sentivo come un pezzo di carne”

Marlowe Diane Kruger Lange

Bastardi senza gloria. Universal Pictures

Diane Kruger ha così ricordato il momento di imbarazzo provato durante il provino per Troy, in cui l’attrice è stata messa in difficoltà. Infatti, ha così raccontato: ”Sono andata al provino con il costume di scene, mi sono sentita come un pezzo di carne, sono stata guardata dall’alto in basso e mi è stato chiesto: ‘Perché pensi che dovresti avere questo ruolo?’. Kruger si è così esposta, sottolineando le difficoltà vissute come giovane donna ad Hollywood, affermando: ”Ho sicuramente incontrato i Weinstein di questo mondo fin dall’inizio. Sono stata messa in situazioni che erano così inadeguate e così scomode. Penso che quando ho iniziato mi sono sentita come se fosse così. Ecco com’è Hollywood”.

Adesso, l’attrice è nel cast della serie Swimming With Sharks che debutterà il 15 aprile su The Roku Channel. Parlando del suo personaggio, Diane Kruger ha affermato: ”Questo progetto rispecchia la Hollywood del 2022. Quindi le donne hanno una carriera. Cosa significa quando sei in una posizione di potere? Come completi la tua vita? La vulnerabilità di questo personaggio, unita a questo eccessivo abuso di potere, è stata davvero intrigante per me”. 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *