Dirty Dancing 2: il sequel ha una data di uscita ufficiale

Jennifer Grey riprenderà il suo ruolo di Baby

Un altro film-simbolo degli anni Ottanta sta per tornare. Dirty Dancing 2, annunciato all’inizio di quest’anno, ha ufficialmente una data di uscita: il 9 febbraio del 2024. Quello che sappiamo finora è che la sceneggiatura del sequel è scritta da Elizabeth Chomko, Mikki Daughtry, Tobias Iaconis e anche da Jonathan Levine, regista di 50/50 e Long Shot, che dirigerà il progetto. Il film racconterà il ritorno di Baby (interpretata da Jennifer Grey) al villaggio turistico Kellerman.

Mentre Johnny, il personaggio interpretato da Patrick Swayze nel film originale, non tornerà. Una delle poche certezze sul film al momento del primo annuncio, infatti, era stata la decisione di non affidare lo stesso ruolo a un altro attore, in segno di rispetto nei confronti di Swayze, morto nel 2009 a causa di un cancro al pancreas. “La cosa più importante per noi era avere Jennifer a bordo. È una collaboratrice inestimabile. Cercheremo di coinvolgere tutte le persone dell’originale come appropriato. Vogliamo essere rispettosi in ogni modo“, ha detto Jonathan Leavine a Deadline quando il sequel è stato annunciato a gennaio.

Dirty Dancing 2: il sequel ha una data di uscita ufficiale

Dirty Dancing 2 data di uscita

Dirty Dancing 2. Lions Gate Entertainment

Per quanto riguarda ciò che i fan possono aspettarsi dal sequel decennale, Levine ha accennato all’inclusione della musica iconica del film originale (compresa “Hungry Eyes”) e all’incorporazione dell’hip-hop degli anni ’90. 

Sebbene l’originale Dirty Dancing sia sempre stato uno dei miei film preferiti, non avrei mai immaginato di dirigere il sequel. Attraverso la sceneggiatura, mi sono innamorato dei personaggi (nuovi e vecchi), del mondo di Catskills New York degli anni ’90 e della musica, che spazierà dalle canzoni del film originale all’hip-hop degli anni ’90. Non vedo l’ora di collaborare con Jennifer per portare questa bellissima storia di estate, romanticismo e balli a una generazione di nuovi fan. E a quelli di lunga data, prometto che non rovineremo la tua infanzia. Affronteremo l’incarico con raffinatezza, ambizione, e, soprattutto, l’amore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *