Disney+: in arrivo un reboot al femminile di Doogie Howser, serie anni 90 con Neil Patrick Harris

In lavorazione un nuovo progetto revival anni 90 su Disney+

Buone notizie per il pubblico dei nostalgici delle serie tv anni 90. A quanto pare sarebbe già in fase di lavorazione per Disney+ un reboot al femminile di Doogie Howser, lo storico medical drama andato in onda tra il 1989 e il 1993 che ha lanciato la carriera di Neil Patrick Harris. Il progetto che arriverà sulla piattaforma streaming avrà varie differenze rispetto all’originale: vediamole meglio insieme.

Nella serie originale, Neil Patrick Harris interpretava un teenager che grazie al suo genio straordinario diventa un giovanissimo medico, mentre nel contempo affronta le difficoltà legate alla fase di passaggio dell’adolescenza. Nel reboot di Doogie Howser già in cantiere per Disney+, il ruolo di protagonista sarà ricoperto da una ragazza. Al momento non sappiamo ancora chi sarà l’interprete principale, ma sappiamo che la serie sarà ambientata alle Hawaii e che il nome della protagonista sarà Doogie Kealoha; un riferimento alla serie originale e un omaggio alle origini della ragazza, per metà hawaiana.

Doogie Howser, trasmesso per quattro stagioni (97 episodi in totale) su ABC fu creato da David E. Kelley e Steven Bochco, scomparso nel 2018. Kelley non sarà in alcun modo coinvolto nel reboot mentre lo saranno la moglie e il figlio di Steven Bochco, Danya e Jess. Tra i produttori ci saranno anche Jake Kasdan, Melvin Mar e Kourtney Kang, nelle vesti di sceneggiatrice principale.

Kourtney Kang, fra l’altro, ha esordito come assistente nella serie How I Met Your Mother, che vedeva tra i protagonisti proprio Neil Patrick Harris nei panni di Barney. In attesa di veder sbarcare il reboot tutto al femminile di Doogie Howser su Disney+, rimaniamo pronti ad aggiornarvi su qualunque dettaglio in più dovesse arrivare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *