Disney e Pixar: tutte le nuove serie tv d’animazione in arrivo

Gli annunci della Disney nel corso dell'Investor Day 2020

Durante l’Investor Day 2020 la Disney ha annunciato un ricco elenco di novità in arrivo. Nuovi progetti in lavorazione per le piattaforme streaming e per le sale, che coprono un’ampia gamma di offerte. Particolarmente interessanti gli annunci sul fronte Star Wars, con dieci nuove serie tv e film in arrivo nel corso dei prossimi due anni. L’evento, trasmesso in streaming sul sito della Disney, è durato circa quattro ore. Nel corso dell’Investor Day, un panel ha avuto al centro Disney e Pixar con tutte le nuove serie tv di animazione in arrivo; nuovi show e spin-off di film come Big Hero 6, Oceania e Cars. Vediamo qui di seguito tutte le novità su questo frangente.

Le nuove serie tv d’animazione Disney e Pixar annunciate durante l’Investor Day 2020

  • Baymax: Disney+ ha ordinato ufficialmente una serie spin-off di Big Hero 6; al centro dello show Baymax, il robot progettato per fornire ogni genere di assistenza medica. La nuova serie animata Disney sarà ambientata nella città immaginaria di San Fransokyo; il creatore sarà Don Hall, regista premio Oscar per Big Hero 6. La serie dovrebbe arrivare sulla piattaforma streaming nei primi mesi del 2022.
  • Proseguiamo la nostra carrellata di annunci sulle nuove serie Disney e Pixar in arrivo con i nuovi show con al centro le due principesse Tiana e Moana. La protagonista del 49° Classico Disney La principessa e il ranocchio avrà presto una serie tutta sua; una serie sequel intitolata proprio Tiana è infatti in fase di sviluppo per Disney+. Tiana sarà la prima principessa Disney ad avere il suo show realizzato direttamente dai Walt Disney Animation Studios. Anche Moana di Oceania avrà una serie tutta sua, con una premiere fissata per il 2023.
  • Zootropolis+: anche Zootropolis avrà la sua nuova serie spin-off.
  • Iwájù: sul versante titoli originali, la direttrice creativa Jennifer Lee ha annunciato l’arrivo di Iwájù. Si tratta di un nuovo show che nasce dalla collaborazione tra la Disney Animation e la casa di produzione africana Kugali.
  • Passiamo ora agli annunci della Disney sulle nuove serie tv di casa Pixar. Saetta McQueen e Cricchetto torneranno in un nuovo show, una serie tv tratta da Cars con al centro nuove divertenti avventure. Non si tratta però dell’unica novità sul fronte Pixar; in fase di sviluppo, infatti, c’è anche una serie originale intitolata Win or Lose. Al centro del nuovo show le vicende di una squadra scolastica di softball.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *