Star Wars: annunciate tutte le nuove serie tv e i film in arrivo su Disney+

Gli annunci della Disney nel corso dell'Investor Day

Nel corso dell’Investor Day di quest’anno, la Disney ha fatto diversi annunci davvero interessanti sia per i suoi investitori che per gli stessi fan. Grandi sorprese e novità dunque per gli appassionati della Marvel, della Pixar e di Star Wars. E proprio su questo fronte, Disney ha annunciato l’arrivo su Disney+ di nuove serie tv e film di Star Wars. Si tratta di ben dieci serie tv che arriveranno sulla piattaforma streaming nel corso dei prossimi due anni; alcune di queste saranno basate su personaggi molto popolari e già amatissimi dai fan di Star Wars. Oltre alle serie, Disney ha anche annunciato che Patty Jenkins dirigerà un nuovo film di Star Wars in arrivo nel 2023 e lo sviluppo di un’altra pellicola, questa volta firmata da Taika Waititi.

Vediamo qui di seguito tutte le nuove serie tv e i film di Star Wars annunciati nel corso del Disney Investor Day 2020.

Investor Day 2020: le nuove serie tv e i film di Star Wars annunciati

  • Una delle nuove serie tv di Star Wars più attese è sicuramente quella dedicata a Obi-Wan Kenobi. La serie sarà ambientata dieci anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith; le riprese dovrebbero prendere avvio a marzo. Ewan McGregor tornerà a vestire i panni del protagonista mentre Hayden Christensen riprenderà il ruolo di Darth Vader.
  • Fra le nuove serie in arrivo su Disney+ ce n’è una dedicata a Lando Carlissian, intitolata proprio Lando. Nel corso dell’evento è stato annunciato che il creatore della serie sarà Justin Simien (Dear White People) ed è stato mostrato il logo dello show; al momento non si sa ancora chi interpreterà il ruolo del protagonista.
  • Rangers of the New Republic e Ahsoka: annunciate due nuove serie tv di Star Wars che approderanno su Disney+. Non sono molti i dettagli noti al momento, ma già sappiamo che Rosario Dawson tornerà ad interpretare Ahsoka; il suo personaggio ha debuttato nel corso della seconda stagione di The Mandalorian. Rangers of the New Republic sarà invece ambientata nella stessa linea temporale di The Mandalorian.
  • A Droid Story: nel corso dell’Investor Day Kathleen Kennedy ha comunicato che Lucasfilm svilupperà un film di avventura animato con R2-D2 e C-3PO.
  • Star Wars: Vision sarà invece una serie antologica che presenterà alcuni cortometraggi anime. La serie arriverà su Disney+ nel corso del 2021.
  • Annunciata anche una nuova serie Star Wars prequel di Rogue One, Andor, in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2022.
  • The Alcolyte: nuova serie affidata alla creatrice di Russian Doll.
  • The Bad Batch: in arrivo una nuova serie animata di Star Wars prodotta da Dave Filoni; su Disney+ nel 2021.
  • Disney ha annunciato anche l’arrivo della terza stagione di The Mandalorian, su Disney+ il giorno di Natale del 2021.
  • Chiudiamo l’elenco delle nuove serie e film Star Wars annunciati nel corso dell’Investor Day con Rogue Squadron, film per la regia di Patty Jenkins in arrivo nel 2023; annunciato anche un altro film con Taika Waititi impegnato dietro la macchina da presa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *