Disney+: Ryan Coogler dirigerà una serie sul Wakanda

Il regista di Black Panther dirigerà una serie incentrata sul regno di Wakanda

Come riportato da Deadline, Ryan Coogler, regista di Black Panther, dirigerà una serie per Disney+ ambientata nel regno di Wakanda. Coogler e la sua casa di produzione Proximity Media hanno firmato un contratto di cinque anni con The Walt Disney Company, che prevede un’esclusiva per i progetti televisivi, tra cui questa nuova serie. Ha commentato Bob Iger, Executive Chairman dell’azienda:

Ryan Coogler è un narratore unico, la cui visione e gamma lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione. Con Black Panther, Ryan ha portato in vita una storia straordinaria e dei personaggi iconici in maniera realistica, significativa e memorabile, creando un un vero spartiacque culturale. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di raccontare altre storie con Ryan e il suo team.

Disney+: Ryan Coogler è al lavoro su una serie sul regno di Wakanda

Ryan Coogler ha dichiarato:

È un onore collaborare con The Walt Disney Company. Lavorare su Black Panther è stato un sogno diventato realtà. Come avidi consumatori di televisione, non potremmo essere più felici di iniziare la nostra attività televisiva con Bob Iger, Dana Walden e tutti i fantastici studi Disney. Non vediamo l’ora di imparare, crescere e costruire una relazione con il pubblico di tutto il mondo attraverso le piattaforme Disney. Siamo particolarmente entusiasti del fatto che faremo il nostro primo salto con Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i loro partner ai Marvel Studios, dove lavoreremo a stretto contatto con loro su programmi MCU per Disney +. Siamo già coinvolti in alcuni progetti che non vediamo l’ora di condividere con voi.

Il regista si occuperà di dirigere anche il secondo capitolo di Black Panther, di cui l’uscita è prevista per luglio 2022. Nel film tornerà gran parte del cast originale, con Chadwick Boseman che non verrà “riportato in vita” usando gli effetti speciali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *