Doc 2, puntata finale: cosa è successo negli ultimi episodi e perché la morte di [SPOILER] è importante per la terza stagione?

Un finale ricco di colpi di scena per Doc 2, che spiana la strada alla terza stagione

Nella puntata finale Doc 2 ha portato con sé un clamoroso colpo di scena che ha lasciato gli spettatori senza fiato. Un colpo di scena funzionale a una terza stagione della serie, a quanto pare già in fase di scrittura. Ma come è finito Doc 2 e perché la morte di quel personaggio così importante potrebbe essere chiave in Doc 3? Il consiglio è di proseguire nella lettura solo se vi trovate in pari con le puntate, disponibili in streaming su Rai Play.

*** ATTENZIONE SPOILER ***

doc 2 puntata finale

Doc – Nelle tue mani. Rai Fiction, Lux Vide

Proprio quando Andrea Fanti è a un passo dal diventare primario, Umberto Caruso svela a tutto l’ospedale che è proprio Doc il responsabile della morte di Lorenzo Lazzarini. La notizia sconvolge i colleghi di Fanti, in primis Giulia, e anche Carolina. Quest’ultima, in particolare, supplica il padre di rivelare come sono veramente andate le cose, ma Fanti è irremovibile. Viene quindi sospeso e indagato per omicidio colposo. Ma la situazione precipita ulteriormente non appena al policlinico arriva un paziente contagiato da un ceppo di Klebsiella Penumoniae (KPC) resistente agli antibiotici di ultima generazione. Il reparto viene isolato su ordine dell’infettivologa Cecilia Tedeschi, ma Alba e Riccardo risultato entrambi contagiati dal pericoloso batterio.

Come muore Alba e perché la sua morte potrebbe essere importante per Doc 3? – Doc 2 puntata finale

Alba subisce le conseguenze peggiori e, per tentare di salvare sia lei che gli altri pazienti infettati, Andrea Fanti propone di somministrare un vecchio farmaco con una buona percentuale di efficacia ma con effetti collaterali potenzialmente molto pesanti, soprattutto a carico del fegato. La somministrazione riesce in effetti a debellare il batterio anche nella dottoressa Patrizi che, però, riporta una grave intossicazione epatica. Non c’è più nulla da fare e Alba muore circondata dai suoi amici colleghi e con Riccardo al suo fianco. Ed è così che si conclude la travagliata storia d’amore tra Alba e Riccardo, col famoso finale emozionante preannunciato proprio da Silvia Mazzieri qualche settimana fa. Risulta quindi facile ipotizzare che la morte di Alba avrà ripercussioni importanti in Doc 3. Potrebbe segnare uno stop nell’avvicinamento e nell’intesa fra Riccardo e Carolina Fanti oppure la figlia di Doc potrebbe avvicinarsi ulteriormente al dottor Bonvegna.

doc 2 puntata finale

Doc – Nelle tue mani. Rai Fiction, Lux Vide

La morte di Alba non ha rappresentato l’unico colpo di scena nella puntata finale di Doc 2. Il dottor Fanti viene sollevato da ogni accusa e si prepara ad accogliere un nuovo gruppo di specializzandi, mentre Gabriel ed Elisa convolano a nozze dopo la proposta di lei.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *