Doctor Sleep: l’uscita nei cinema del sequel di Shining è stata anticipata!

Doctor Sleep, l'atteso sequel di Shining, arriverà prima del previsto: a novembre nei cinema

Nelle ultime ore, Warner Bros ha confermato che Doctor Sleep, il film tratto dal romanzo di Stephen King, sequel di Shining, uscirà il prossimo autunno. La pellicola diretta Mike Flanagan, già regista del romanzo Il gioco di Gerald sempre da un romanzo di King e della recente acclamata serie Hill House, debutterà nelle sale americane l’8 novembre 2019. La distribuzione è stata così anticipata dal gennaio 2020 a qualche mese prima per la gioia degli spettatori. Il cambio di programma non dovrebbe creare nessun problema al team, attualmente al lavoro sulla post-produzione.

Nelle intenzioni di Mike Flanagan, Doctor Sleep sarà un film che non si baserà solo sul romanzo di Stephen King, ma cercherà anche di rendere omaggio al capolavoro del 1990 a firma di Stanley Kubrick. Il film, così come il libro, si svolge parecchi anni dopo le vicende del primo volume. Il figlio di Jack, Danny Torrance (Ewan McGregor) si è gettato nell’alcolismo per soffocare i suoi poteri. Incontrerà Rose (Rebecca Ferguson), una donna che lo introdurrà in una strana setta che raggruppa bambini che hanno manifestato facoltà psichiche. Che la Warner abbia deciso di anticipare l’uscita di Doctor Sleep, oltre che un segno di fiducia che fa ben sperare sulla qualità del film.

Doctor Sleep – Data d’uscita

doctor sleep data d'uscita

La Warner Bros ha deciso di anticipare la data d’uscita di Doctor Sleep, atteso sequel di Shining, dal gennaio 2020 all’8 novembre 2019. Si parla ovviamente di date d’uscita americane, dalle quali poi dipenderanno quelle nel resto del mondo, Italia comprese. Confidiamo comunque che vedremo anche noi il film entro il 2019. Tra gli interpreti del lungometraggio, oltre ai già citati Ewan McGregor e Rebecca Ferguson, ci saranno anche Carl Lumbly che interpreterà Dick Halloran e Alex Essoe nella parte di Wendy Torrance. Bruce Greenwood sarà il Dottor John, mentre Zahn McClarnon vestirà i panni di Crow Daddy, il braccio destro di Rose.

Nell’atteso sequel seguiremo le vicende di un Danny Torrance ormai adulto, che deve fare i conti con il trauma subito da bambino all’Overlook Hotel. Danny è ormai in preda ad attacchi di rabbia e a un attaccamento eccessivo agli alcolici, assunti per tenere sotto controllo i propri poteri. La situazione cambia quando decide di rimanere sobrio e di aiutare le persone che stanno per morire in una casa di riposo. Una volta stabilita una connessione psichica con una ragazza che condivide le sue stesse capacità, Danny cercherà di proteggerla da un gruppo pauroso di persone dai poteri simili.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *