Doctor Strange 2, Xochitl Gomez parla dell’MCU e riflette sul fandom tossico
I fan sono parte costante di qualsiasi grande franchise e Xochitl Gomez lo ha recentemente affrontato per l'uscita di Doctor Strange 2
Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha introdotto una nuova potente supereroina, America Chavez, interpretata da Xochitl Gomez. Mentre il debutto dell’attrice è stato per lo più accolto con elogi, c’è stata una certa reazione da parte di alcuni fan online. Ma, ovviamente, i commenti “tossici” dei fan non sono una novità e sembrano essere diventati parte dell’aspettativa quando si tratta di qualsiasi film o programma televisivo che incorpori elementi di diversità e personaggi nuovi, e Multiverso della Follia non era esente da questo.
Xochitl Gomez sulla reazione di alcuni fan a Doctor Strange 2
Xochitl Gomez ha recentemente discusso del suo debutto nell’universo cinematografico Marvel e, oltre a discutere della sua esperienza condivisa con Iman Vellani di Ms. Marvel, ha anche accennato a come, in un certo senso, quella condivisione le ha assicurato che le parole online non fossero qualcosa che solo lei stava vivendo e attraversando:
È stato semplicemente bello poter dire ‘OK, non sono l’unica’. Soprattutto con le molestie, gli haters e cose del genere, ho avuto la possibilità di dire ‘OK, non è solo per me, questo succede a te, succede anche a poche altre persone’. Ma a volte, quando ci sei dentro, te ne dimentichi e pensi ‘Cosa mi sta succedendo?’ ed è peggio per le persone di colore. Il razzismo… è dura.
Per me essere in grado di parlare con Iman e dire ‘Non sei l’unica’, mostrandole il mio sostegno, portandola non solo fuori a cena ma con la mente fuori dal problema, è bellissimo. È una sensazione bellissima sentire di star rilasciando tutto. E poi, essere in grado di ridere e dire semplicemente, ‘Guarda la conversazione che abbiamo appena avuto! Guarda, stiamo ridendo!’ ed è fantastico.
In attesa che Xochitl Gomez venga annunciata in un prossimo progetto Marvel, ci sono molti film e programmi TV Disney+ in cui America Chavez potrebbe fare la sua prossima apparizione, con Young Avengers in considerazione, Doctor Strange 3 che potrebbe colmare una lacuna tra i film della Fase 6 e molti altri film relativi al multiverso in arrivo.