Doctor Who: scopriamo nel dettaglio il nuovo look di David Tennant

Nuove foto diffuse online mostrano il nuovo look nella serie dell'attore scozzese

Doctor Who è una delle serie tv inglesi più longeve con i suoi 60 anni dalla trasmissione di cui ricorre l’anniversario proprio quest’anno. Le avventure dell’alieno dai due cuori che viaggia nell’universo all’interno del suo T.A.R.D.I.S, una navicella spaziale rubata durante la fuga dal suo pianeta, sono state l’oggetto della serie fin dai suoi primi episodi (sia quelli della serie “classica” risalente agli anni 60 e sia  quelli del nuovo Doctor Who ripreso da Russell T.Davis nel 2005). Il personaggio nel corso delle varie stagioni è stato interpretato da diversi attori e tra quelli della nuova serie c’è David Tennant, l’attore scozzese che ha prestato il volto alla decima versione del Dottore.

Ognuna delle versioni di questo personaggio – che si rigenera in un volto nuovo prima di morire – ha una serie di caratteristiche uniche compreso l’outfit che in molti casi, incluso questo, è divenuto iconico. Scopriamo di seguito quello di David Tennant negli episodi di Doctor Who.

Doctor Who

via Twitter @Tardis_Central

Doctor Who: il look di David Tennant protagonista dello speciale del 60° anniversario della serie 

In occasione del Red Nose Day, un giorno dedicato alla raccolta fondi per i bambini in difficili condizioni di salute e di povertà, la BBC dedica sempre dei contenuti speciali e quest’anno ne è stato protagonista proprio David Tennant. Su twitter sono state diffuse alcune immagini che lo ritraggono indossare l’outfit della nuova versione del Dottore che interpreterà nello speciale del 60° anniversario che andrà in onda a novembre 2023.

Nell’ultimo episodio della tredicesima stagione “The Power of the Doctor” i fan hanno salutato il Tredicesimo Dottore – interpretato per la prima volta nella serie da una donna Jodie Whittaker – e prima del Quindicesimo che avrà il volto del giovane attore Ncuti Gatwa, tornerà proprio Tennat. Dalle foto si riconoscono immediatamente alcuni capi del suo abbigliamento come le immancabili converse bianche, il lungo cappotto (qui blu, nelle stagioni precedenti marrone)  e sotto un completo che ricorda quelli indossati durante le sue stagioni (dalla 2 alla 4). Non resta che attendere per vedere come sarà questa nuova ed inedita versione del Dottore da lui interpretato. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *