Doctor Who: l’episodio “73 Yards” batte il record di visualizzazioni streaming

Il quarto episodio disponibile su Disney + è il più visto di questa nuova stagione

Doctor Who si trova nel mezzo della sua fase di rinascita e l’evoluzione della storia sembra confermarlo. La nuova stagione – che serve a tutti gli effetti come un reboot della serie – è arrivata al suo quarto episodio – escluso lo speciale Natalizio – e ha già collezionato un record. Ncuti Gatwa è al timone di questa nuova fase della serie regalando una versione molto moderna e contemporanea del Dottore, affiancato da Millie Gibson nei panni della nuova companion, Ruby Sunday, che si sta rivelando il grande mistero di questa stagione.

Ed è proprio lei la protagonista dell’episodio di Doctor Who di questa settimana che ha totalizzato un record mai visto prima. Scopriamo di cosa si tratta 

Doctor-Who..

Doctor Who, Bad Wolf Productions

Doctor Who: 73 Yards batte il record  e diventa l’episodio più visto

73 Yards è un episodio che i fan di Doctor Who difficilmente dimenticheranno e sembra destinato ad aggiungersi ad altri episodi come Blink e Turn Left, rispettivamente della terza e quarta stagione della serie. L’episodio ha totalizzato 2.62 milioni di visualizzazioni sul canale BBC One senza contare le visualizzazioni su Disney +. Una stagione che sta andando molto bene a livello di ascolti con il primo episodio, Space Babies, a detenere il record prima che il quarto lo superasse. Nella puntata Ruby e il Dottore arrivano in Galles su una scogliera e trovano un cerchio magico, legato alle credenze e ai rituali del territorio. 

Improvvisamente Ruby si ritrova da sola senza il Dottore e scopre di essere seguita, esattamente a 73 iarde di distanza, da una donna misteriosa che però non parla mai con lei. Il mistero racchiuso da questa figura accompagna gli spettatori per tutta la puntata tenendoli attaccati allo schermo. Tutto è nelle mani di Ruby che è l’unica a poter risolvere la situazione, senza l’aiuto del Dottore. Dinamiche che appunto richiamano Blink con Sally Sparrow – interpretata da Carey Mulligan – a dover confrontare gli Angeli Piangenti  o come Turn Left, in cui tutto era affidato a Donna Noble, la donna più importante dell’universo. Come riflettevamo nella nostra recensione dei primi due episodi, Russel T Davis sta rinnovando la serie ma con uno sguardo sempre attento al passato. 

[Fonte: Collider]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *