Doctor Who: Ncuti Gatwa conferma l’arrivo della serie su Disney+

Secondo quanto riferito dal quindicesimo Dottore della storica serie tv, le nuove stagioni di Doctor Who sbarcheranno su Disney+

Disney+ diventerà la nuova casa di Doctor Who. La serie uscirà dal suo nativo Regno Unito e sarà un enorme cambiamento della presenza internazionale della storica istituzione televisiva britannica. La notizia è stata annunciata da Ncuti Gatwa, che diventerà il 15° Dottore. In base a questo nuovo accordo, firmato dalla BBC e dalla Disney Branded Entertainment, i nuovi episodi di Doctor Who saranno trasmessi in streaming sulla piattaforma in tutti i mercati internazionali in cui è disponibile. Nel Regno Unito e in Irlanda, la serie di fantascienza continuerà ad essere trasmessa esclusivamente sulla BBC.

Doctor Who sbarca su Disney+!

doctor who 14

Doctor Who, BBC Studios

L’accordo inizierà a novembre 2023, in concomitanza con i tre speciali che andranno in onda per il 60° anniversario dello show e continuerà per quando tornerà per la sua quattordicesima stagione. “Siamo entusiasti dell’opportunità di portare le nuove stagioni di questo amato franchise in esclusiva su Disney+ e di presentare lo spettacolo alla prossima generazione di pubblico in più di 150 mercati in tutto il mondo”, ha dichiarato il presidente di Disney+. “La serie è un’aggiunta perfetta al nostro catalogo in continua crescita di contenuti globali, che continua a rendere Disney+ la casa per una narrazione eccezionale”.

La notizia di Disney+ arriva durante un periodo di transizione per la serie di fantascienza. La 13a (e prima donna) dottoressa, Jodie Whittaker, è uscita dalla serie nello speciale di questa domenica. Il 14° Dottore, con una mossa insolita, sarà interpretato da David Tennant, che in precedenza ha interpretato lo stesso ruolo dal 2006 al 2010. Ncuti Gatwa sarà presentato come il 15° Dottore durante gli speciali.

Gli speciali saranno scritti da Russell T. Davies, che ha rianimato la serie nel 2005 e lo ha condotto per cinque anni. Davies assumerà il ruolo di showrunner in sostituzione di Chris Chibnall, che ha gestito il tempo di Whittaker nello show. “Adoro questa serie. Con la visione e la gioia della BBC e di Disney+ insieme possiamo lanciare il TARDIS in tutto il pianeta, raggiungendo una nuova generazione di fan e mantenendo saldamente la nostra casa tradizionale su BBC nel Regno Unito” ha detto Davies in una nota.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *