Doctor Who: Ncuti Gatwa sarà il nuovo Dottore della serie

L'attore di Sex Education sarà il 14° Signore del Tempo nella longeva serie fantascientifica

La BBC ha da poco annunciato che Ncuti Gatwa sarà il nuovo Dottore di Doctor Who, andando quindi a prendere il posto di Jodie Whittaker. L’attore 29enne, noto per aver recitato in Sex Education nel ruolo di Eric Effiong, diventerà il 14° Signore del Tempo nel popolare show di fantascienza, nonché il primo interprete non bianco a ricoprire il ruolo principale. Gatwa ha espresso tutto il suo entusiasmo dichiarando:

Non ci sono parole per descrivere come mi sento. Sono in parte profondamente onorato, in parte più che eccitato e in parte un po’ spaventato, ovviamente. Questo ruolo e questa serie significano tantissimo per così tante persone in tutto il mondo – me compreso – e ognuno dei miei talentuosi predecessori ha gestito questa responsabilità e questo privilegio unico nel suo genere con la massima cura. Prometto che farò lo stesso. Russell T Davies iconico quasi altrettanto come il Dottore, ed essere in grado di lavorare con lui è un sogno che diventa realtà. La sua scrittura è dinamica, entusiasmante, incredibilmente intelligente e carica di pericolo. È il campo da gioco ideale per un attore. L’intero team mi ha accolto benissimo e sta mettendo il cuore nella serie. E per quanto sia spaventoso, mi unisco a una famiglia che mi sostiene davvero tanto. Al contrario del Dottore, avrò anche un solo cuore ma lo dono tutto a questa serie.

Doctor Who: Ncuti Gatwa è stato scelto per interpretare il quattordicesimo Dottore della longeva serie fantascientifica

Lo showrunner di Doctor Who, Russell T Davies, ha invece detto:

Il futuro è qui ed è Ncuti! A volte un talento entra nella stanza ed è così luminoso, brillante ed entusiasmante che faccio un passo indietro, lo osservo e ringrazio la mia fortuna. Ncuti ci ha stupiti subito, ha fatto suo il Dottore e nel giro di pochi secondi le chiavi del TARDIS erano sue. È un onore lavorare con lui, ed è fantastico, non vedo l’ora di iniziare. Sono sicuro che morite dalla voglia di sapere di più, ma al momento ci stiamo trattenendo in attesa che arrivi l’epico finale di Jodie. Ma vi prometto: il 2023 sarà spettacolare!

La serie di Doctor Who, con i suoi 57 anni di programmazione e più di 800 episodi, detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva al mondo; è anche la serie di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes. Per questi motivi è citata nel Guinness World Records. Doctor Who è considerato una parte significativa della cultura popolare del Regno Unito ed è diventato una serie di culto. 

doctor who

Sex Education, Netflix

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *