Doctor Who, rilasciato un nuovo trailer degli speciali realizzati per il 60° anniversario della serie

È stato rilasciato il trailer ufficiale degli speciali per il 60° anniversario di Doctor Who, con la partecipazione di David Tennant e Ncuti Gatwa

È appena stato rilasciato il trailer ufficiale degli speciali per il 60° anniversario di Doctor Who. Scritti dallo showrunner Russell T Davies, gli speciali consisteranno in episodi della durata di tre ore. Come visto nel trailer, gli speciali riportano David Tennant nel ruolo del Quattordicesimo Dottore dopo aver precedentemente interpretato il Decimo Dottore. A lui si unisce Catherine Tate che ritorna nei panni di Donna Noble, e il trailer rivela anche un’anteprima di Neil Patrick Harris nel ruolo del cattivo. Nel frattempo, il trailer si conclude con un nuovo sguardo a Ncuti Gatwa prima del suo arrivo.

Doctor Who festeggerà il 60° anniversario con tre speciali

Doctor Who.

BBC, BBC Wales,
Bad Wolf Productions

I tre episodi che compongono gli speciali del 60° anniversario sono soprannominati The Star Beast, Wild Blue Yonder e The Giggle. Sono diretti rispettivamente da Rachel Talalay, Tom Kingsley e Chanya Button. Russell T Davies ha scritto i tre episodi prima del suo ritorno come showrunner per la serie, che andrà avanti.

Il nuovo trailer rivela che anche Jemma Redgrave ritorna nei panni di Kate Stewart. È stato anche recentemente annunciato che Miriam Margolyes fosse stata scelta come voce di Beep The Meep. Altri membri del cast presenti negli speciali includono Yasmin Finney nei panni di Rose Noble, la figlia di Donna Noble e Shaun Temple. Anche Karl Collins torna nei panni di Shaun Temple, mentre Jacqueline King torna nei panni di Sylvia Noble. Bernard Cribbins apparirà come Wilfred Mott.

David Tennant ha anticipato che lo speciale conterrà molte sorprese ed easter eggs per i fan. Per l’attore stesso, tornare nel franchise per interpretare un’altra incarnazione del Dottore non avrebbe potuto essere un’esperienza più “gioiosa”. Ha spiegato a Entertainment Weekly (prima dello sciopero del SAG-AFTRA) come il suo ritorno in Doctor Who non fosse previsto, ma è stata un’esperienza davvero meravigliosa sotto ogni aspetto:

È stato semplicemente un piacere inaspettato poter rivisitare qualcosa che era stata un’esperienza così bella e meravigliosa 15 anni fa. Avere l’opportunità di fare un’altra vera corsa, con indosso un cappotto lungo, anche se leggermente diverso, è stata una gioia che non avrei mai immaginato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *