Doctor Who: nuovo trailer per lo speciale con David Tennant e Neil Patrick Harris

Nuovi frammenti dall'attesissimo speciale della serie britannica

La nuova era di Doctor Who sta per iniziare. Dopo la tredicesima stagione che ha visto l’uscita di scena della versione del Dottore interpretato – per la prima volta – da una donna, Jodie Whittaker, il timone della serie è tornato nelle mani di colui che la ha riproposta – creando quella che viene definita serie nuova in opposizione a quella classica – nel 2005: Russell T. Davis. Fin dall’annuncio il produttore esecutivo ha dispensato indizi sui social e online cercando di incuriosire i fan della serie che quest’anno festeggerà il suo 60° anniversario dalla prima trasmissione nel 1963. Tra i primi annunci fondamentali ci sono stati quello del nuovo casting del Dottore e del ritorno di un volto amatissimo.

Il 15° Dottore avrà il volto di Ncuti Gatwa – Eric in Sex Education – e David Tennant protagonista dello speciale. Tennant ha interpretato la Decima versione del Signore del Tempo per 3 stagioni e vari speciali, compreso quello del 2013 per i 50 anni. A questi sono seguiti annunci sui villain e companion: il ritorno di Catherine Tate come Donna Noble e l’annuncio di Neil Patrick Harris. Di tutte queste novità di Doctor Who c’è un primo assaggio nel trailer che lasciamo qui sotto. 

Doctor Who.

Doctor Who, BBC, BBC Wales,Bad Wolf Productions

Doctor Who: il villain di Neil Patrick Harris contro il 14° Dottore di David Tennant?

Il trailer in questione mostra delle brevissime immagini manomesse ma dalle quali si può evincere nitidamente il personaggio interpretato da Neil Patrick Harris di cui ancora non si conosce l’identità. Non sappiamo se possa essere una nuova versione del Master, nemico giurato del Dottore o se sarà semplicemente uno dei nuovi cattivi che il Dottore dovrà affrontare insieme a Donna Noble. Per i due si tratta del primo incontro dopo la fine della quarta stagione in cui le loro strade si erano separate. I fan avranno modo anche di rivedere Wilfred, l’amato nonno di Donna Noble e la madre interpretati rispettivamente da Bernard Cribbins – scomparso lo scorso anno –  e Jacqueline King. Il mistero sullo speciale quindi continua ad infittirsi. 

Si hanno invece informazioni in più sul nemico che affronterà il 15° Dottore di Ncuti Gatwa: Jinkx Monsoon interpretato dalla vincitrice di RuPaul’s Drag Race. Tra le ultime news invece c’è l’annuncio del casting di Jonathan Groff in un altro ruolo chiave, senza però dichiarare altre informazioni più specifiche. Gli speciali di Doctor Who e la nuova stagione andranno in onda a fine 2023 e in Italia saranno disponibili su Disney +. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *