Doctor Who: Steven Moffat torna a scrivere un episodio per la nuova stagione

Notizia interessante per i fan della serie fantasy

Doctor Who, una tra le più longeve serie inglesi di fantascienza, sta vivendo un periodo di grande rinnovamento. Dopo l’annuncio del ritorno di Russell T Davis al termine della tredicesima stagione e l’addio di Jodie Whittacer, arriva un’altra novità per i fan. Davis ha dato il via ad un progetto innovativo e grandemente anticipato partendo dall’annuncio del nuovo Dottore che ha preso il volto di Ncuti Gatwa (Eric in Sex Education e uno dei Ken in Barbie) e poi grandi progetti per il sessantesimo anniversario della serie che avrebbe visto due tra i volti più amati fare ritorno: David Tennant e Catherine Tate. 

La ventata di novità e di ritorni però non finisce qui, è da poco stato annunciato che Steven Moffat – sceneggiatore delle stagioni dalla 5 alla 10 della serie – si occuperà della scrittura di un episodio per la nuova stagione di Ncuti Gatwa. Scopriamone di più.

Doctor Who: Steven Moffat torna a scrivere dopo sette anni di assenza 

Dopo sette anni e ben tre stagioni Steven Moffat torna a firmare un episodio di Doctor Who delle nuove avventure del Quindicesimo Dottore. Anche prima che si occupasse interamente di ben 5 stagioni, Moffat ha collaborato con Davis: ad esempio è sua la sceneggiatura dell’episodio “Colpo d’occhio” (Blink) della terza stagione – uno tra i più amati dell’intera serie – nell’era Tennant. Dopo la fine del periodo di Davis Moffat è subentrato scrivendo tre stagioni con l’Undicesimo Dottore di Matt Smith e tre con il Dodicesimo di Peter Capaldi.

Ecco il commento di Moffat sul suo ritorno: 

“Sì ok, è giusto – mi scuso con chiunque posso aver sviato – sto effettivamente scrivendo un episodio di Doctor Who. Esattamente come ho detto che non avrei mai fatto. Cosa posso dirvi? Ci sono state preghiere e suppliche ma alla fine Russell è stato d’accordo nel darmi un’altra possibilità […] Non potrei essere più felice di lavorare con vecchi amici e con un Dottore completamente nuovo. Chiedo scusa se sono stato un po’ restio sull’argomento per così tanto tempo. Era tutto parte di un piano elaborato che avrebbe fatto felici milioni di persone ma all’ultimo mi sono dimenticato di cosa si trattasse”

I fan quindi hanno la conferma che lo sceneggiatore è al lavoro per un episodio dedicato al Quindicesimo Dottore. Ricordiamo che Ncuti Gatwa ha debuttato in uno degli episodi speciali rilasciati lo scorso novembre dove è tornato anche David Tennat nei panni di una rigenerazione temporanea, la Quattordicesima e dare vita ad un evento mai visto prima nella storia della serie. La nuova stagione di Doctor Who sarà disponibile su Disney+ dal prossimo 10 Maggio.

doctor who

BBC

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *