Dogman, da oggi al cinema il nuovo film di Luc Besson

Due clip ci portano dietro le quinte del film, alla scoperta della magnifica interpretazione di Caleb Landry Jones e del lavoro con i cani

Da oggi giovedì 12 ottobre è al cinema Dogman, il nuovo film di Luc Besson presentato in Concorso alla scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (trovate qui la nostra recensione). In occasione del debutto il sala di un film attesissimo, Lucky Red ha condiviso due featurette dal backstage e clip esclusive che mostrano alcuni momenti della storia. Una storia drammatica, di amore, dolore e riscatto in cui Caleb Landry Jones interpreta magistralmente il ruolo principale. Luc Besson torna dietro la macchina da presa con un film in cui torna a cimentarsi con il suo genere preferito e con una tipologia di personaggio che ha già dimostrato di saper trattare e raccontare con maestria: un ultimo, un antieroe, un randagio.

dogman recensione

LBP, EuropaCorp, TF1 Films Production

Dietro le quinte di Dogman con due featurette del backstage

Una delle featurette dietro le quinte di Dogman ci porta nel backstage ad esplorare l’interpretazione di Caleb Landry Jones, alle prese con il non facile ruolo del protagonista Doug. Vediamo Luc Besson dare indicazioni precise all’attore, che si è calato nella parte alla perfezione dando prova di grandi capacità mimetiche.

L’altra featurette è tutta dedicata al lavoro con coloro che sono gli altri personaggi principali del film: i cani. Una moltitudine di cani delle razze più disparate che ha richiesto un addestramento intenso. I cani sono stati trattati e diretti come dei veri e propri attori. Un lavoro non facile, come testimoniato dalle parole del direttore della fotografia di Dogman Colin Wandersman e dall’addestratore Sofiane Tarefet che, nelle scene in cui i cani mordevano si è sostituito agli attori come stuntman. Trovate le clip dal film sul canale YouTube di Lucky Red e qui l’elenco delle sale che lo proietteranno.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *