Don’t Look Deeper: il trailer della nuova serie tv targata Quibi

Una serie sci-fi diretta da Catherine Hardwicke

È arrivato online il trailer di Don’t Look Deeper, nuova serie tv sci-fi con protagonisti Don Cheadle, Helena Howard ed Emily Mortimer. Dietro la macchina da presa dei 14 episodi in cui si articolerà la serie, la regista di Twilight Catherine Hardwicke. Don’t Look Deeper approderà sulla piattaforma streaming Quibi il prossimo 27 luglio. Prima di scoprire qualche dettaglio in più su questa nuova serie, diamo uno sguardo al trailer e alla sinossi qui sotto.

Don’t Look Deeper: il trailer della nuova serie sci-fi

Merced, California. La studentessa Aisha è convinta che in lei ci sia qualcosa di strano, di inspiegabile. La sua sensazione è più giusta che mai, dal momento che, in effetti, Aisha non è umana. Nel contempo, però, anche le persone che la circondano non sono umane. Nella speranza di poter rispondere alle tante domande che da anni la assillano, la giovane finirà per mettere a repentaglio la sua stessa vita.

Il trailer di Don’t Look Deeper è davvero oscuro e inquietante; la giovane Aisha (Helena Howard) finirà infatti presto per mettere in dubbio le certezze sulla sua esistenza e sulle persone a lei più vicine, genitori compresi. La regista Catherine Hardwicke ha dichiarato a Collider di essere rimasta sin da subito affascinata dalla sceneggiatura della serie.

Non avevamo una vecchia sceneggiatura che abbiamo dovuto sforbiciare e tagliare in sezioni. Avevamo qualcosa che è stato concepito proprio in quel modo, cosa che penso sia rilevante per la forma. Don’t Look Deeper gioca col tema della memoria all’interno di una struttura dalla trama non lineare, che consente di cancellare e riportare indietro i ricordi.

Questa particolare struttura si adatta alla perfezione alla piattaforma streaming Quibi; ricordiamo che il servizio punta tutto sui cosiddetti quick bites, ovvero episodi di massimo 10 minuti di durata. A questo proposito il co-creatore della serie Charlie McDonnell ha fatto alcune precisazioni: vediamole insieme.

Ogni 10 minuti hai la possibilità di richiamare l’attenzione dello spettatore, rienergizzarlo, conquistarlo nuovamente e lasciarlo con la voglia di tornare. È stato davvero molto divertente.

Non resta dunque che riguardare il trailer di Don’t Look Deeper e immaginare quali sviluppi avrà questa serie dal contenuto così interessante e dalla struttura formale così particolare. L’appuntamento è per il prossimo 27 luglio su Quibi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *