Don’t Look Up: Jennifer Lawrence racconta di aver fumato erba sul set

Il film uscirà il 24 dicembre su Netflix

La nuova pellicola diretta da Adam McKay, Don’t look up, ha portato Jennifer Lawrence a fumare erba sul set per interpretare meglio il personaggio. Al punto però da essersi ritrovata strafatta per esigenze di copione. Nella commedia cosmica distribuita su Netflix, l’attrice interpreta un’apprendista astronoma che sceglie di fumare marijuana per affrontare l’imminente fine del mondo. Come dichiarato dallo stesso regista nel corso di uno dei test screening per la pellicola, l’attrice ha chiesto esplicitamente di poter fumare per poter entrare al meglio nel suo personaggio.

Così Jennifer mi ha chiesto di poter improvvisare sul set. Beh, è quello che amo fare con i miei attori! Però non volevo che fumasse una canna, davvero. Mi sono rivolto alla mia capo sceneggiatrice perché avevo un’idea. Però Jen non era d’accordo. Così l’ho lasciata fare, e la sua improvvisazione è stata di gran lunga migliore.

Don’t Look Up: Jennifer Lawrence racconta di aver fumato erba sul set

Il film è stato accolto positivamente dalla critica ed è già tra i rumor per i candidati gli Oscar. Ricordiamo che Adam McKay ha già vinto una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale de La grande scommessa ed ha ottenuto numerose candidature anche con la pellicola successiva, Vice – L’uomo nell’ombra. L’attrice – attualmente in dolce attesa – si è dichiarata una grande fan del regista a ha poi confermato che non era ancora incinta al momento delle riprese. In una scenetta molto divertente, ha poi raccontato di come i suoi colleghi l’hanno presa in giro sul set, compresi DiCaprio, Meryl Streep e Jonah Hill. Ecco cosa ha dichiarato:

Tutti quanti mi prendevano in giro sul set del film soltanto perché ero strafatta! Troppo facile così.

La trama del film vede una coppia di astronomi che si accorge dell’esistenza di un meteorite in rotta di collisione con la Terra. I due scienziati cercano di avvertire tutti sulla Terra che il meteorite distruggerà il pianeta in sei mesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *