Dracula Untold, è in arrivo un sequel del film con Luke Evans?

Il personaggio di Luke Evans tornerà mai per un sequel di Dracula Untold?

Mentre sembra che il pubblico sia inondato da una nuova incarnazione di Spider-Man o Batman quasi ogni anno, ci sono state innumerevoli rappresentazioni dell’iconico vampiro gotico Dracula di Bram Stoker sul grande schermo, come Dracula Untold del 2014. 

Ci sono certamente alcuni classici autentici del genere horror che hanno caratterizzato il personaggio; Il capolavoro Nosferatu del 1922 di FW Murnau, il film Dracula della Universal del 1931, The Horror of Dracula del 1958. La leggendaria rappresentazione del personaggio di Werner Herzog, il remake Nosferatu the Vampyre di Werner Herzog del 1979 è stato altrettanto orribile quanto l’originale, e l’epico Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola del 1992 ha introdotto un’analisi della frustrazione sessuale e del crepacuore. 

Tuttavia, Dracula è anche una proprietà che Hollywood voleva estrarre per un potenziale franchise e la Universal ha tentato di lanciare una nuova serie con Dracula Untold. Quasi un decennio dopo, la parola su un sequel con il ritorno di Luke Evans nei panni di Vlad l’Impalatore è rimasta quasi in silenzio.

Dracula Untold 2 è in arrivo?

dracula untold

Michael De Luca Productions

Dracula Untold è stato rilasciato in un periodo in cui gli studi non sembravano avere una chiara direzione su cosa fare con i personaggi mostruosi più iconici della storia del cinema. Sebbene questi personaggi appartengano al pubblico dominio e possano quindi essere utilizzati da qualsiasi regista purché non adatti una versione specifica già esistente, gli Universal Studios hanno avuto l’orgogliosa eredità di possedere questi personaggi e di intrecciare le loro storie.

Dracula, inoltre, continua ad essere più popolare che mai. Oltre a Renfield, quest’anno vede l’uscita di The Last Voyage of the Demeter, una nuova interpretazione di Dracula ambientata in alto mare e il nuovo adattamento di Dracula di Chloé Zhao è in una fase di sviluppo sconosciuta, ma ci sarà sicuramente un altro grande regista tentato dal personaggio iconico. Tuttavia, il sogno di Dracula Untold di iniziare un nuovo franchise potrebbe essere morto a causa del botteghino e delle recensioni, uno sfortunato destino per un film che è molto più divertente di quanto avesse il diritto di essere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *