Dumbo – Ecco il teaser trailer del remake Disney di Tim Burton!

Dopo "Alice in Wonderland", il regista Tim Burton affronta un altro classico Disney. Ecco il primo teaser di Dumbo, interpretato da Colin Farrell e Michael Keaton.

Se ne parla da molto tempo e, fino ad oggi, erano apparse online poche immagini. Finalmente arriva il primo teaser trailer di Dumbo, remake del classico Disney a opera di Tim Burton. Il grande regista americano torna, dopo Alice in Wonderland, a rielaborare film di animazione entrati nell’immaginario collettivo. Lo fa con la consueta visionarietà e un cast di spicco che comprende Colin Farrell e Michael Keaton.

Dumbo, fin dalla sua prima apparizione nel classico Disney del 1941, ha segnato e commosso intere generazioni. La storia dell’elefantino ritenuto “diverso” per via delle orecchie di enormi dimensioni che, però, gli conferiscono la capacità di volare è da sempre fonte di insegnamento per i bambini. Ora, il regista più sintonizzato sui toni favolistici Tim Burton cerca di riadattare la trama secondo la sua sensibilità. Date un’occhiata al primo teaser trailer, quindi!

Dumbo – Ecco il teaser trailer del remake di Tim Burton!

Un altro “Diverso” per Tim Burton

Che Tim Burton sia fissato con la necessità di raccontare epopee di “diversi” alle prese con la propria accettazione non è una novità. Effettivamente chi meglio di Dumbo può rappresentare un nuovo tassello nella sua ricerca? Esattamente come fece con Alice in Wonderland, però, il regista ha rielaborato la trama del classico Disney per rinarrarlo a modo suo. Il film ruoterà intorno alla figura di Holt Farrier (Colin Farrell), ex-artista da circo reduce di guerra che, al fronte, ha perso gioia e serenità. Tornato in patria con l’animo a pezzi cercherà di tornare nel mondo circense dal quale proviene per badare ai due figli avuti dalla defunta moglie. Il direttore di un circo, Max Medici (Danny DeVito) gli affida una elefantessa incinta senza sospettare che darà alla luce un cucciolo con un curioso difetto fisico…

Dumbo vede un cast composto da vecchie conoscenze del buon Tim Burton. Danny DeVito è stato l’indimenticabile Pinguino di Batman – Il Ritorno (1992) mentre la sempre stupenda Eva Green è alla terza collaborazione con il regista. Ovviamente il grosso dell’emozione è rivedere Michael Keaton diretto da colui che lo lanciò, prima con Beetlejuice (1987) e poi con Batman (1989). Dalle prime immagini del teaser trailer si nota la consueta ricercatezza visiva del regista, alcune citazioni esplicite dal cartoon (gli elefanti rosa fatti di bolle) e molto trasporto emotivo. Tutte caratteristiche riconducibili all’originale Disney, nato per recuperare le perdite finanziarie di Fantasia (1940) e ricordato anche come il lungometraggio più corto (64 minuti) della casa di zio Walt.

Dumbo uscirà nelle sale a Marzo 2019, una scelta che compromette ogni possibilità di vederlo gareggiare nei principali premi americani. Staremo a vedere se sarà ugualmente una mossa vincente.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *