Dune 2, le reazioni dei fan all’aspetto di Austin Butler nel teaser trailer sono divise tra “Si è superato!” e “È uno jumpscare”

L'apparizione di Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha nel trailer di Dune: Part Two ha portato ad alcuni commenti che nascondono un'oscura verità

Austin Butler può sembrare un po’ strano nel trailer di Dune: Part Two, ma il suo aspetto nasconde l’oscura verità del personaggio. Il film adatterà, all’incirca, la seconda metà del romanzo vincitore del premio Hugo di Frank Herbert, Dune. Il cast di Part Two ha diverse aggiunte degne di nota per interpretare alcuni dei personaggi più importanti del romanzo, tra cui Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha e Florence Pugh nei panni della principessa Irulan.

Cosa nasconde l’aspetto di Austin Butler in Dune 2?

austin butler dune

Dune: Part Two. Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Il personaggio di Butler, Feyd-Rautha, è il nipote ed erede prescelto del malvagio barone Vladimir Harkonnen (Stellan Skarsgard), e svolge un ruolo fondamentale nel romanzo di Herbert. Feyd-Rautha non è stato introdotto nel primo film, ma il suo personaggio sarà sicuramente importante per il sequel. Con il trailer e le prime immagini, è evidente che Feyd-Rautha è già stato cambiato rispetto al libro in un modo critico: il suo aspetto. La versione del film è molto più inquietante e mostruosa, al contrario del romanzo.

È stato, probabilmente, reso calvo in Dune: Part Two per farlo sembrare più simile agli altri Harkonnen. Baron Vladimir e Glossu Rabban (Dave Bautista) sono entrambi molto presenti in Dune ed entrambi hanno avuto le teste calve e l’aspetto leggermente mostruoso, sinonimo dell’interpretazione di Villeneuve degli Harkonnen. La decisione di far sembrare così anche Feyd-Rautha è probabilmente intesa a mantenere il suo personaggio in linea con il resto della sua casa, e anche a renderlo un personaggio decisamente malvagio.

L’aspetto inquietante di Butler nei panni di Feyd-Rautha ha già portato a molte battute su vari social media. Alcuni lo chiamano “Matt Smith calvo” per far luce sul suo aspetto spaventoso. Sebbene possa davvero sembrare divertente nelle immagini senza contesto, il suo personaggio sarà tutt’altro che divertente in Dune 2. Feyd-Rautha è uno dei personaggi più subdoli dell’iconico romanzo di Herbert e il suo ruolo nel film dovrebbe dissipare rapidamente qualsiasi battuta sull’aspetto dell’attore. Sulla base del suo ruolo nel libro originale, Feyd-Rautha diventerà probabilmente uno dei personaggi più temuti nel mondo di Dune entro la fine del sequel.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *