Dune: incassi oltre le aspettative al primo giorno di programmazione

Il film di Denis VIlleneuve con Timothée Chalamet e Zendaya in testa alla classifica del box-office italiano

È una cifra destinata a salire quella degli incassi di Dune al botteghino nel primo giorno di programmazione nelle sale. Un risultato che fa bene anche per lo stato di salute dei cinema in Italia, che tutt’ora faticano a risollevarsi completamente dopo le varie chiusure. Il kolossal fantascientifico di Denis Villeneuve debutta al primo posto del box-office italiano, con 420mila euro guadagnati in un solo giorno. Un’apertura che va oltre le aspettative perché il genere cui il film appartiene non è certo tra i preferiti nel nostro Paese. La premiere veneziana e il cast stellare hanno senz’altro contribuito a richiamare in sala quasi 60mila spettatori al debutto.

L’adattamento firmato da Denis Villeneuve copre appena la prima metà dell’epopea fantascientifica di Frank Herbert e i risultati al botteghino mondiale saranno cruciali per l’eventuale sequel. Una seconda parte fondamentale, indispensabile e già nei piani del regista. Attualmente Dune è presente in 797 sale cinematografiche italiane.

Dune registra ottimi incassi al botteghino superando Shang-Chi già dal primo giorno di programmazione

Gli incassi di Dune nel primo giorno di programmazione modificano il podio del botteghino italiano. Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli passa al secondo posto e supera i 3 milioni complessivi con i 53mila euro della giornata di ieri. Al terzo posto si piazza invece un altro film presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di Qui rido io di Mario Martone con protagonista Toni Servillo nei panni del comico e commediografo Eduardo Scarpetta.

Dune registra uno dei debutti migliori da quando è in corso la pandemia; ancora lontano, però, dall’esordio dei Me contro Te, di After 2 e di Black Widow. Non resta quindi che aspettare e vedere le cifre del week end. Se la media dovesse rimanere stabile il film di Denis Villeneuve potrebbe oltrepassare i 2 milioni di incasso già domenica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *