Dune 2: iniziate le riprese del sequel in Veneto, location blindate

Il cast di Dune 2 sbarca in Italia, il set arriva in Veneto per girare alcune scene nel complesso monumentale scelto

È arrivata dal Veneto la notizia dell’inizio delle riprese di Dune 2. Legendary Pictures è pronta per cominciare la lavorazione del sequel e il set scelto si trova a San Vito di Altivole, in Veneto, dove sono state blindate alcune location, tra cui la celebre Tomba Brion. Per impedire l’accesso ai curiosi, il sindaco Chiara Busnardo ha firmato un’ordinanza per limitare gli accessi dal 29 giugno al 10 luglio. La regione italiana vedrà Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Javier Bardem e Josh Brolin che torneranno ad interpretare i loro personaggi della saga di Dune. Tra i nuovi volti, è stato celebrato l’arrivo di Léa Seydoux, Florence Pugh, Christopher Walken e della star di Elvis Austin Butler.

La location principale di Dune 2

Dune denis villenueve

Dune. Legendary Pictures

In questi giorni, la Tomba Brion è stata donata al Fai (Fondo per l’ambiente italiano). Durante la cerimonia di donazione, avvenuta giovedì 30 giugno, i nuovi proprietari hanno annunciato che il monumento funebre, progettato dall’architetto Carlo Scarpa, resterà chiuso per tutta la prossima settimana, lasciando il sito alla troupe di Dune: Parte Due guidata da Denis Villeneuve. Il regista canadese, accompagnato dal direttore della fotografia Greig Fraser e dallo scenografo Patrice Vermette, dopo diversi sopralluoghi, ha optato per un bellissimo complesso in stile modernista, che rispecchierebbe alla perfezione le atmosfere del primo film.

Le riprese dovrebbero durare da lunedì 4 luglio a mercoledì 6, mentre dal 21 luglio il cast di Dune farà ritorno a Budapest, Ungheria, dove è stato girato il primo film. Con la conclusione del grosso della fase di casting, dunque,  continua la produzione del secondo capitolo dell’adattamento dal romanzo di Frank Herbert. Dune si è rivelato un successo globale e ha incassato 400 milioni di dollari, vincendo sei Oscar. La data di uscita del sequel era prevista per il 20 ottobre 2023, ma è stata di recente posticipata al 17 novembre 2023

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *