Dune 2, Denis Villeneuve annuncia: “La sceneggiatura è quasi finita”

Il film sfrutterà maggiormente l'IMAX

L’uscita di Dune 2 è prevista per il 2023 e in queste ore è stata rilasciata una dichiarazione da Denis Villeneuve, dove annuncia che la sceneggiatura è quasi terminata e la troupe si sta già preparando ad iniziare le riprese. Il sequel continuerà la storia di Paul Atreides, il personaggio interpretato da Timothée Chalamet, e il regista ha già anticipato che nel secondo capitolo della storia tratta dai romanzi di Frank Herbert ci sarà più spazio per i Fremen e per il personaggio di Chani interpretato da Zendaya. Di seguito la dichiarazione di Villeneuve:

La sceneggiatura è quasi del tutto pronta, ma è sempre un lavoro in divenire. Sarà un work in progress fino alla final cut, ma posso dire di essere soddisfatto. Adesso ho un copione tra le mani e ci stiamo preparando alle riprese.

Dune Zendaya

Dune. Warner Bros.

Dune 2, Denis Villeneuve annuncia: “La sceneggiatura è quasi finita”

Atteso dalla Oscar Night, dove il primo Dune concorrerà in ben dieci categorie, Villeneuve ammette di essere un po’ distratto in questo momento: “Con la stagione dei premi è complicato. Non mi lamento, ma è come se il mio cervello fosse diviso in due parti non collegate tra loro”. Il regista ha inoltre affermato che la pressione per realizzare il sequel è molto vicina a quella ricevuta per il primo e, dato il peso delle aspettative che si sono create in seguito al successo del primo capitolo, questo non stupisce, soprattutto ora che i fan di Dune sono aumentati.

Tra i nuovi arrivi nel cast sembra ci saranno anche Florence Pugh e Austin Butler, rispettivamente nei ruoli della Principessa Irulan e di Feyd-Rautha. La novità più grande però, sarà il maggior uso della tecnologia IMAX, con la quale saranno girate molte più scene rispetto al film precedente, in accordo con il direttore della fotografia Greig Fraser.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *