News

Dune: la prima immagine di Timothée Chalamet nel film di Denis Villeneuve

A sorpresa, grazie a Vanity Fair, arriva oggi la prima foto dell'attore in Dune

La prima immagine che abbiamo del film Dune di Denis Villeneuve rappresenta il protagonista, Paul Atreides, interpretato dal popolarissimo Timothée Chalamet. L’opera, basata sulla prima parte del Ciclo di Dune di Frank Herbert, è attesissima non solo dagli appassionati dell’opera ma anche dai fan del regista. Un regista che ha realizzato lavori straordinari quali Arrival (2016) e Blade Runner 2049 (2017). Secondo la fonte, l’immagine che potete vedere a fine articolo è tratta da un momento particolare della trama, quello nel quale Paul Atreides sta per recarsi su Arrakis, il pianeta desertico sul quale si svolgeranno le vicende principali. L’uscita del film rimane fissata per il 18 dicembre 2020, come ha dichiarato il regista:

Dune è stato realizzato da persone provenienti da ogni parte del mondo. Molte di queste sono come dei parenti e penso continuamente a loro. Sono così fiero di poter dare sfoggio del loro lavoro. Attendo con impazienza il momento in cui potremo riunirci tutti visto che Dune è stato realizzato per essere visto sul grande schermo.

Nel cast di Dune sono presenti oltre a Timothèe Chalamet, anche Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Jason Momoa e Javier Bardem. Prodotto e distribuito dalla Warner Bros. Pictures., Dune è uno dei progetti più importanti del 2020. Il magazine Vanity Fair anticipa che domani uscirà nuovo materiale sul film di Villeneuve, che ricordiamo è il secondo adattamento del romanzo di Herbert dopo il controverso film diretto da David Lynch negli anni ’80. Ora la scommessa, per Villeneuve, è risollevare il franchise e ridare dignità ad uno dei classici assoluti della fantascienza moderna.

dune timothée chalamet

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button