Dunk and Egg: Steve Conrad scriverà la serie prequel di Game of Thrones

La notizia arriva da una fonte di Deadline

Steve Conrad scriverà la serie prequel di Game of Thrones per HBO basata sulla trilogia di romanzi Tales of Dunk and Egg, annunciata all’inizio di quest’anno. Questo e gli altri progetti prequel della famosa serie, live action e animati in sviluppo nell’ultimo anno, non sono stati confermati né dall’emittente né dalla piattaforma HBO Max. Quello che sappiamo è che Conrad è famoso per il suo lavoro su Wonder, Unfinished Business, La ricerca della felicità e The Weather Man, quindi una scelta più che giustificata per la produzione in corso.

La serie sarà composta da episodi di un’ora e sarà basata sulle avventure del Cavaliere Errante Ser Duncan e del suo scudiero Egg, ovvero il futuro Aegon V Targaryen. La storia sarà ambientata novanta anni prima quella raccontata nello show cult tratto dalla saga fantasy di George R.R. Martin. Nel 1998 lo scrittore ha pubblicato Il cavaliere errante, nel 2003 è stato il turno di La spada giurata e, infine, nel 2013 con Il cavaliere misterioso.

Dunk and Egg: Steve Conrad scriverà la serie prequel di Game of Thrones

Il progetto sarebbe il secondo prequel di Game of Thrones dopo il già annunciato House of the Dragon che dovrebbe approdare sugli schermi americani nel 2022. Il potenziale show scritto da Jane Goldman che avrebbe dovuto avere come star Naomi Watts è invece stato abbandonato. Di seguito, la sinossi del libro pubblicata da Mondadori:

Westeros, novant’anni prima degli avvenimenti narrati nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Qui si muovono due nuovi personaggi. Dunk, noto anche come ser Duncan, cavaliere errante poco avvezzo agli intrighi di corte ma abile nella lotta e nobile di cuore, e il suo giovane scudiero Egg. Un soprannome dietro cui si nasconde, all’insaputa del mondo, Aegon Targaryen, principe della Casa dei Draghi e destinato un giorno a sedersi sul Trono di Spade. Alla morte del cavaliere di cui era scudiero; Dunk decide di prenderne le insegne e partecipare a un grande torneo che si svolgerà al Campo di Ashford. Sulla strada, in una locanda, incontra un ragazzino che afferma di essere orfano. Dopo un primo rifiuto, Dunk accetta di farne il suo scudiero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *