Game of Thrones: HBO sta lavorando ad una seconda serie prequel

Questo sarebbe il secondo spin-off del Trono di spade, questa volta tratto dai racconti di Tales of Dunk and Egg

L’ultima volta vi abbiamo parlato di House of the Dragon, la prima serie spin-off di Game of Thrones che racconterà i fatti avvenuti centinaia di anni prima rispetto a quello che abbiamo visto. Ma nelle ultime ore è arrivata a sorpresa una novità: HBO ha messo in cantiere anche una serie prequel sempre legata al mondo di Game of Thrones.

Questa volta la produzione adatterà per il piccolo schermo i racconti di Tales of Dunk and Egg, tre novelle pubblicate da George R. R. Martin dal 1998 al 2010 e comparse tutte insieme in Italia per Mondadori sotto il titolo Il cavaliere dei Sette Regni. I romanzi di Martin, coprono centocinquanta anni di storia di Westeros; quindi la nuova serie TV targata HBO avrà molto potenziale in fatto di narrazioni e personaggi coinvolti in essa. Per quanto riguarda il casting, sembra che si stia pensando anche a lungo termine, mettendo in conto una futura realizzazione de La Danza dei Draghi.

Cosa sappiamo della serie prequel di Game of Thrones targata HBO

Le vicende saranno appunto ambientate sempre nell’universo narrativo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco; dove si narrano le avventure del cavaliere errante Dunk, ovvero Ser Duncan l’Alto. Futuro comandante della Guardia reale, e del suo scudiero, il giovane Egg, destinato a diventare re con il nome di Aegon V Targaryen. Tutti e tre i racconti (Il cavaliere errante, La spada giurata, Il cavaliere misterioso) mettono in scena eventi avvenuti 90 anni prima quelli della saga principale e, dunque, prima di Game of Thrones.

Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli e non sono stati indicati sceneggiatori o eventuali membri del cast. Tales of Dunk and Egg è per ora in una fase di sviluppo preliminare; e non è detto che verrà sviluppata una serie vera e propria. Se così fosse, però, si tratterebbe del secondo prequel del Trono di spade, dopo appunto House of the Dragon, sempre incentrato su una vicenda relativa ai Targaryen, che dovrebbe debuttare nel 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *