É morta Anne Rice: l’autrice bestseller di “Intervista col vampiro”

Icona della letteratura dark con le sue 'Cronache dei Vampiri'

L’autrice statunitense Anne Rice, icona della letteratura dark che ha creato il celebre “Intervista col vampiro” e la saga dedicata alle streghe della famiglia Mayfair, è morta all’età di 80 anni. A confermare la morte della scrittrice è stato il figlio Christopher attraverso la sua pagina Facebook. Rice è deceduta in seguito alle conseguenze provocate da un ictus. Christopher ha scritto:

Carissime persone che seguite questa pagina, Sono Christopher, il figlio di Anne, e mi piange il cuore all’idea di dovervi dare questa notizia. Questa notte, Anne è morta in seguito alle conseguenze provocate da un ictus. Ci ha lasciati esattamente 19 anni dopo la morte di suo marito, mio padre Stan. Il dolore che la famiglia sta provando non può essere descritto. Il supporto che ho ricevuto da mia madre è sempre stato straordinario – lei mi ha insegnato a inseguire i miei sogni, ad allontanare tutto ciò che appiattisce le persone e ad affrontare i lati oscuri della mia personalità. Come scrittrice mi ha insegnato a sfidare i limiti dei generi. Ho trascorso le ultime ore in ospedale insieme a lei a ricordare tutto ciò che ha fatto in vita.

É morta Anne Rice: l’autrice bestseller di “Intervista col vampiro”

La produzione letteraria di Rice è stata molto vasta, e i suoi libri molto venduti (più di centocinquanta milioni di copie): scrisse romanzi su streghe e vampiri, ma anche libri erotici e negli ultimi anni, testi storico-religiosi. Il suo primo romanzo è stato proprio Intervista col vampiro: uscì nel 1976, e nel 1994 ne venne tratto un film omonimo con Brad Pitt, Kirsten Dunst, Tom Cruise e Antonio Banderas. Al momento è in lavorazione anche una serie tv basata sul romanzo, che dovrebbe uscire nel 2022 per la tv via cavo statunitense AMC. Anche Karen Rice, la sorella minore di Anne, ha contribuito ai ricordi e ha dichiarato:

Che gran viaggio che ci ha fatto fare! Adesso, forse, sta trovando le risposte ai troppi interrogativi filosofici e cosmici che la vita ci pone continuamente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *