È stata la mano di Dio: Toni Servillo nel cast del film di Paolo Sorrentino

Si tratterà della sesta collaborazione tra Sorrentino e Servillo

Prosegue il sodalizio fra Paolo Sorrentino e Toni Servillo; l’attore sarà infatti nel cast di È stata la mano di Dio, nuovo film Netflix del regista napoletano. Le riprese del film hanno preso il via proprio la scorsa settimana nella città di Napoli; i lavori proseguiranno poi nella splendida cornice dell’isola di Stromboli dove sembra che la produzione si sia già trasferita. A distanza di vent’anni dal suo primo lungometraggio, Paolo Sorrentino torna a girare nella sua città; il film in questione era L’uomo in più e Toni Servillo vestiva i panni di un cantante che faceva uso di cocaina. Sorrentino ha parlato di È stata la mano di Dio come di un film estremamente intimo e personale; non parlerà di Diego Armando Maradona, anche se il campione ha avuto un ruolo importante nella vita e in un certo senso nel destino del regista.

Paolo Sorrentino ha perso i genitori quando aveva solo 16 anni; a tale riguardo il regista partenopeo ha spiegato che in un certo senso il campione gli ha “involontariamente salvato la vita”.

Persi i miei genitori a causa di un incidente all’impianto di riscaldamento nella casa di montagna, quando avevo 16 anni. Quel week-end non andai con loro per andare a vedere Maradona giocare con il Napoli in trasferta ad Empoli. E questo mi ha salvato.

Toni Servillo nel cast di È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino

A parte la conferma di Toni Servillo nel cast di È stata la mano di Dio, al momento non sono stati resi noti altri dettagli riguardanti gli interpreti. Ben poco si sa anche della trama; il titolo del film è un chiaro rimando al famosissimo gol di mano segnato da Diego Armando Maradona nel 1986 nel corso dei quarti di finale della Coppa del Mondo fra Inghilterra e Argentina. Il film è stato al centro di una controversia che ha coinvolto lo stesso Pibe de Oro, contrario all’utilizzo del suo nome nel film Netflix.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *