Ecco il full trailer di Maleficent 2 – Signora del Male

Arriva il full trailer di Maleficent 2 - Signora del Male con Angelina Jolie e Elle Fanning

Ecco il full trailer di Maleficent 2 – Signora del Male. A distanza di cinque anni dal primo film, Angelina Jolie torna nei panni di Malefica. Anche in questo caso, la futura villain de La Bella Addormentata nel Bosco deve gestire il complesso rapporto con Aurora, sempre interpretata da Elle Fanning. Nuove minacce, però, iniziano ad affiorare nel regno della Brughiera. Una proposta di matrimonio per la bella Aurora, difatti, farà entrare Malefica in conflitto con l’efferata Regina Ingrith, la sempre notevole Michelle Pfeiffer.

Maleficent 2 – Signora del Male prosegue nella riattualizzazione della classica favola narrata nel Classico Disney del 1959. Come nel capitolo precedente, i riflettori sono accesi sulla “cattiva” della storia, nel tentativo di esplorarne le sfaccettature. Ma bando alle considerazioni e godiamoci il full trailer di Maleficent 2 – Signora del Male.

Maleficent 2 – Signora del Male: il full trailer

Il film riconferma la coppia di interpreti femminili, Angelina Jolie e Elle Fanning. Cambio in corsa per Brenton Thwaithes, invece, nei panni del principe Filippo. Problemi legati a calendari di lavorazione in conflitto, infatti, hanno forzato la produzione a sostituirlo con Harris Dickinson. Fra i nuovi arrivi la già citata Pfeiffer, in grande spolvero dopo Ant-Man and the Wasp (2018), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo) e Ed Skrein nel ruolo del villain. Fra gli attori che riprenderanno le rispettive parti dal film precedente anche Juno Temple e Imelda Staunton.

Cambio netto sulla sedia del regista, invece. Robert Stromberg, artefice del primo episodio, è stato sostituito da Joachim Rønning, già co-regista di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar (2017). Invariata la sceneggiatrice, quella Linda Woolverton specializzata nei live action di favole classiche (suo lo script dell’Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton). La produzione è sempre targata Joe Roth, ex-boss della 20th Century Fox. Non va dimenticato che, nonostante i pareri non lusinghieri della critica, il primo Maleficent incassò oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo, cifra che ha reso inevitabile un sequel.

Maleficent 2 – Signora del Male uscirà nelle sale USA il 18 Ottobre 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *