Eddington: c’è anche Emma Stone nel cast stellare del nuovo film di Ari Aster

Dopo Joaquin Phoenix una vera e propria parata di star si aggiunge al cast del nuovo film del visionario Ari Aster

Ari Aster si è assicurato un cast stellare per Eddington, nuovo film targato A24 che sta per entrare in produzione. Il regista visionario dietro Hereditary, Midsommar e l’ultimo Beau ha paura, da sempre abituato a collaborare con star di prim’ordine, questa volta ha decisamente superato se stesso mettendo insieme un parterre di interpreti superlativo che vanno ad aggiungersi al già annunciato Joaquin Phoenix. Si tratta di Emma Stone, fresca di vittoria agli Oscar 2024 come Miglior attrice protagonista per Povere creature!, Pedro Pascal, Austin Butler e Luke Grimes. Ari Aster è impegnato in Eddington come sceneggiatore, regista e produttore per Square Peg insieme a Lars Knudsen. Quella per Eddington è la sesta collaborazione tra la Square Peg di Ari Aster e la A24 dopo Hereditary, Midsommar, Dream Scenario, Beau ha paura e il prossimo Death of a Unicorn (con Paul Rudd e Jenna Ortega).

beau ha paura eddington

A24, Access Industries, IPR.VC, Square Peg

Di cosa parla Eddington e cosa sappiamo finora

eddington

Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Eddington segnerà la seconda collaborazione tra Ari Aster e Joaquin Phoenix ed insieme ad Emma Stone, Pedro Pascal, Austin Butler e Luke Grimes faranno parte del cast anche Deirdre O’Connell, Michael Ward e Clifton Collins Jr. Per il momento i dettagli della trama restano ancora avvolti nel più assoluto riserbo, ma sappiamo che si tratterà di un western con toni da dark comedy e che seguirà le vicende di uno sceriffo di una cittadina del Nex Mexico che ha altre, e più alte, aspirazioni dalla vita. Joaquin Phoenix sarà protagonista nei panni dello sceriffo e sembra che Michael Ward sarà co-protagonista come suo vice. A rendere il tutto ancora più interessante c’è il dettaglio che le vicende del film si svolgeranno durante la pandemia da Covid-19.

dune eddington

Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Emma Stone è reduce dal successo di Povere creature! di Yorgos Lanthimos, coronato con la vittoria del secondo Oscar della sua carriera, Pedro Pascal dalla vittoria agli Screen Actors Guild Awards per The Last of Us, Austin Butler è in testa alle classifiche del box office con Dune 2 e Michael Ward ha già dimostrato di padroneggiare il genere western con Yellowstone. [Fonte: Deadline]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *