Oscar 2024: Emma Stone vince come Miglior attrice protagonista

Emma Stone trionfa come Miglior attrice protagonista per Povere creature! (qui la nostra recensione), diretto da Yorgos Lanthimos. Emma Stone è stata negli anni interprete di innumerevoli pellicole, protagonista di performance magistrali, basti pensare a The Help, Birdman, La La Land, La battaglia dei sessi, La favorita, insieme moltissimi altri. Povere creature! (qui il trailer) è un film senza eguali, una storia di vita, di presa di conscenza di sé, del proprio corpo, della propria personalità e della propria mente, di una figura che evolve, cresce, matura e inizia a rendersi conto di esistere.

Mi si è distrutto il vestito e non ho più voce“, afferma Emma Stone salita sul palco, sorpresa di una meritata vittoria e con le lacrime agli occhi. “Questo film è il risultato di una somma delle parti al quale abbiamo lavorato tutti insieme, in cui ognuno di noi ha messo impegno, amore e brillantezza. Sono veramente orgogliosa e onorata e voglio ringraziare Yorgos per avermi permesso di interpretare il ruolo di una vita con Bella“, ha poi concluso.

Povere Creature! emma stone

Element Pictures, Film4, Fruit Tree.

Presentato in anteprima all’80ª edizione del Festival del Cinema di Venezia, dove ha trionfato come Miglior film, Povere creature! è uno dei maggiori prodotti di Lanthimos, che negli anni ha incantato il suo pubblico con Dogtooth, The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro e La favorita. Emma Stone, protagonista straordinaria che affronta un ruolo complesso e nuovo, regala una performance autentica, innovativa, incredibile. La Bella Baxter di Emma Stona attraversa tutte le fasi della vita: da bambina a adolescente, fino a donna adulta, che acquista la consapevolezza di sé come essere umano, come fautrice del proprio destino e padrona della propria vita. Bella Baxter è disinibita, audace, simpatica, sensuale e vera, senza filtri né freni. Emma Stone con questa interpretazione in Povere creature! conquista con  il suo secondo Oscar dopo quello ottenuto nel 2017 con La La Land di Damien Chazelle.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *