Eduardo Scarpetta: chi è il protagonista de Le fate ignoranti – La serie

Eduardo Scarpetta: età, carriera, famiglia e vita privata

Eduardo Scarpetta, giovane attore di cinema, televisione e teatro, è sicuramente uno dei volti emergenti più promettenti del panorama nostrano. Attualmente è protagonista insieme a Luca Argentero e Cristiana Capotondi de Le fate ignoranti, serie tv reboot dell’omonimo film di Ferzan Özpetek del 2001. La serie, diretta dallo stesso Özpetek  è disponibile su Disney+ a partire da mercoledì 13 aprile. Scarpetta interpreta il ruolo di Michele, il giovane con cui Massimo (Luca Argentero) ha avuto una relazione di nascosto dalla moglie Antonia (Cristiana Capotondi). Accanto agli attori già citati, nel cast, troviamo anche Serra Yilmaz, Burak Deniz, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Carla Signoris e Filippo Scicchitano. Ma chi è Eduardo Scarpetta, discendente dell’omonimo capostipite della famiglia Scarpetta – De Filippo? Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua carriera e la vita privata.eduardo scarpetta

Eduardo Scarpetta: età, carriera, famiglia e vita privata

Nato a Napoli, classe 1993, Eduardo è discendente di una delle più note famiglie di attori e commediografi italiani. I suoi genitori sono Mario Scarpetta – pronipote di Eduardo De Filippo – e Maria Basile. È figlio d’arte: entrambi i genitori sono infatti attori teatrali e cinematografici. Mario viene a mancare quando Eduardo è ancora giovanissimo ed è proprio insieme al padre che l’attore esordisce a teatro a soli 9 anni. Dopo un cortometraggio e un piccolo ruolo in Pericle il nero di Stefano Mordini, arriva alla notorietà con Capri-Revolution di Mario Martone, dove recita accanto a Marianna Fontana e Antonio Folletto. Ulteriore notorietà presso il grande pubblico arriva però con L’amica geniale, in cui Eduardo Scarpetta interpreta il ruolo di Pasquale Peluso. Il successo della serie tv anche al di fuori dell’Italia permette a Scarpetta di farsi conoscere anche dal pubblico internazionale. Nel 2021 interpreta Vincenzo Scarpetta in Qui rido io, diretto ancora una volta da Mario Martone e accanto a Toni Servillo.

Estremamente riservato sul fronte vita privata, tiene le sue vicende personali ben lontane dai riflettori. Anche sul suo Instagram ufficiale pubblica prevalentemente scatti della sua vita lavorativa, fra set e progetti in cui è impegnato. Non è quindi dato sapere se Eduardo sia o meno fidanzato.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Eduardo Scarpetta (@eduardo_scarpetta)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *