Elle Fanning rivela il motivo inaspettato per cui non ottiene ruoli importanti

Elle Fanning potrebbe essere una grande attrice di Hollywood, ma fatica ancora a ottenere ruoli importanti

Elle Fanning, come la sua altrettanto talentuosa sorella Dakota, sono state due grandi star di Hollywood sin dalla tenera età. L’attuale protagonista di The Great è riuscita a farsi un nome ormai da molti anni, recitando in grandi blockbuster come Maleficent, progetti più indipendenti come The Neon Demon, e anche sul piccolo schermo con serie come The Girl from Plainville o il già citato Il successo di Hulu. Tuttavia, nonostante la miriade di titoli e premi che ha ottenuto durante la sua carriera, ed essendo riconosciuta come una delle migliori giovani attrici del settore, potrebbe ancora avere problemi ad ottenere alcuni ruoli, specialmente se è in grandi franchise.

Parlando con Josh Horowitz nel suo podcast Happy Sad Confused, Elle Fanning ha confessato di aver perso un ruolo importante qualche tempo fa a causa dei followers sui social media: “Non ho ottenuto una parte in qualcosa di importante perché non ho abbastanza follower su Instagram“.

Oltre al suo ruolo di Aurora nel live-action Disney con Angelina Jolie, ha recitato principalmente in film lontani dalle grandi compagnie. L’attrice ha infatti rivelato di voler mantenere un equilibrio tra film ad alto budget e quelli più indipendenti.

A cosa sta lavorando Elle Fanning adesso?

the great 2 elle fanning

The Great. Thruline Entertainment, Echo Lake Entertainment, Macgowan Films, Media Rights Capital (MRC)

Da molto tempo Elle Fanning lavora principalmente in televisione. Dopo essere stata scelta per il ruolo di Catherine in The Great insieme a Nicholas Hoult, che ora sta trasmettendo la sua terza stagione su Hulu, ha anche recitato nel vero film drammatico The Girl from Plainville, ed entrambi i ruoli le sono valsi alcuni premi e nomination. Nel 2021, ha anche fatto parte di un episodio della serie animata per adulti Robot Chicken, prestando la sua voce a tre diversi personaggi. La sua ultima apparizione sul grande schermo è stata in The Roads Not Taken del 2020. Nello stesso anno ha pubblicato un altro film, All the Bright Places, ma è stato presentato in anteprima su Netflix.

Elle Fanning ha iniziato la sua carriera in uno dei più grandi progetti di sua sorella, I Am Sam, interpretando la versione giovane del personaggio di Dakota. Poi ha partecipato ad altri grandi titoli come Déjà Vu con Denzel Washington e Babel con Brad Pitt e Cate Blanchett. È stato nel 2014 quando ha avuto la sua grande occasione dopo essere stata scelta per interpretare Aurora in Maleficent, ma a quel punto aveva realizzato un gran numero di film e programmi TV.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *