Elvis di Baz Luhrmann in anteprima mondiale a Cannes 2022

Il film biopic dedicato all'icona pop farà il suo esordio al Festival di Cannes

Un altro importante titolo farà il suo esordio durante il Festival di Cannes 2022, che si svolgerà dal 18 al 28 maggio: stiamo parlando del film biopic dedicato ad Elvis. Il lungometraggio farà il suo esordio al cinema il 24 giugno, ma a maggio approderà alla kermesse, permettendo alla critica, e non solo, di dare delle prime impressioni sul biopic musicale. Dal regista candidato all’Oscar Baz Luhrmann e con protagonisti Austin Butler e il Premio Oscar Tom Hanks, il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks).

La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco temporale di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti, sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Elvis di Baz Luhrmann in anteprima mondiale a Cannes 2022

Elvis fu uno dei primi progetti a essere bloccati dal Covid, quando, poco dopo essere atterrato in Australia per le riprese del film a marzo 2020, Tom Hanks scoprì di aver contratto il Covid. La première di Cannes sarà dunque un bel momento per celebrare la fine di un periodo difficile per l’industria del cinema, che ha visto, tra le altre cose, la cancellazione di Cannes 2020 e lo slittamento a luglio dell’edizione 2021. Quest’anno, il festival tornerà alle canoniche date di maggio, dal 17 al 28.

Nel cast anche Gary Clark, Jr., Yola, Shonka Dukureh, Shannon Sanders, Lenesha Randolph, Jordan Holland, Kelvin Harrison Jr. e Alton Mason. Prodotto, diretto e co-sceneggiato da Luhrmann, il film è co-scritto da Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner su un soggetto di Luhrmann e Doner.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *