Emilia Clarke: l’attrice sarà Constance Lloyd nel prossimo film di Sophie Hyde

L'attrice farà parte di un nuovo interessante progetto cinematografico

Emilia Clarke ha un nuovo progetto in cantiere. È stato infatti appena annunciato uno dei prossimi ruoli che l’attrice ricoprirà al cinema; dopo il successo che l’ha portata alla ribalta con Il Trono di Spade nel corso delle sue otto stagioni, l’attrice ha preso parte a progetti come Io prima di te con Sam Claflin e la commedia di Natale, Last Christmas. Più di recente invece è entrata anche lei nel mondo Marvel con un ruolo nella serie Secret Invasion, di cui si sa pochissimo; si vocifera poi, senza alcuna conferma, che l’attrice potrebbe sostituire Amber Heard nel sequel di Aquaman. È stata poi impegnata a teatro a Londra con Il Gabbiano, che ha subito diversi stop causa pandemia. Vediamo invece qualche dettaglio in più di questo nuovo ruolo per Emilia Clarke. 

Emilia Clarke

Marvel Studios

Emilia Clarke: chi era Costance Lloyd e cosa ha fatto

La regista Sophie Hyde – al cinema prossimamente con il film Il piacere è tutto mio – ha in programma la realizzazione del film “An Ideal Wife” incentrato sulla vita di Constance Lloyd e vuole Emilia Clarke nel ruolo. La donna non fu solo la moglie del poeta e dandy Oscar Wilde –  dal quale ebbe 2 figli e da cui si allontanò dopo l’accusa di omosessualità rivolta all’artista – ma anche una vera e propria attivista per i diritti delle donne. Di origini irlandesi, la donna sposò Wilde nel 1884 e dopo la separazione si trasferì in Svizzera. L’attività sociale di Constance Lloyd è stata fondamentale non solo per la conquista dei diritti delle donne, ma anche sul codice d’abbigliamento di quest’ultime. 

Durante l’era Vittoriana infatti le donne dovevano indossare abiti molto vistosi e poco comodi; l’attivista irlandese invece ha lottato affinché venisse concesso loro il diritto di indossare degli abiti più comodi, non solo in casa ma soprattutto nelle attività sociali. Emilia Clarke quindi interpreterà questo personaggio che si preannuncia molto caparbio e determinato. Tra i progetti futuri dell’attrice inglese c’è anche “McCarthy”, sul politico americano in cui recita al fianco di Michael Shannon. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @emilia_clarke

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *