News

Emma Corrin: la star di The Crown protagonista nel film L’amante di Lady Chatterley

Un nuovo progetto per l'interprete di Lady Diana in The Crown

La star di The Crown Emma Corrin è reduce dalla vittoria ai Golden Globe e ai Critics Choice Awards per la sua interpretazione della Principessa Diana. Ora Corrin sembra avere per le mani un nuovo, interessante progetto. Si tratta dell’adattamento del romanzo L’amante di Lady Chatterley ed Emma Corrin dovrebbe avere il ruolo principale. Deadline riporta infatti che l’attrice è in trattative per la parte da protagonista; l’adattamento del romanzo sarà prodotto dalla 3000 Pictures. Dietro la macchina da presa ci sarà la regista di The Mustang Laure de Clermont-Tonnerre. A firmare la sceneggiatura sarà invece David Magee, già autore dello script del film di Ang Lee Vita di Pi. Impegnati come produttori anche i candidati all’Oscar Laurence Mark, Pete Czernin e Graham Broadbent di Blueprint Pictures. Scopriamo qualcosa di più sull’adattamento del romanzo L’amante di Lady Chatterley, nuovo progetto in cantiere per Emma Corrin.

Emma Corrin in trattative per interpretare Lady Chatterley

Basato sul classico di D.H. Lawrence, il film con protagonista Emma Corrin seguirà le vicende di Lady Chatterley, donna benestante e di buona famiglia con una vita ricca di privilegi. Lady Chatterley si innamora e sposa un uomo per il quale presto finisce per non provare più sentimenti. Intraprende così una relazione extraconiugale con il guardiacaccia che lavora nella sua proprietà, riscoprendo un desiderio e un’intimità che non credeva più possibili. Quando realizza di essersi perdutamente innamorata di quell’uomo, rompe tutti i legami e le tradizioni per cercare la vera felicità al suo fianco.

Nonostante abbia interpretato la Principessa Diana per una sola stagione, Emma Corrin ha di certo lasciato il segno sia negli spettatori che per quanto riguarda i favori della critica. Il ruolo di Lady Chatterley non è l’unico progetto in cantiere per Emma Corrin sul grande schermo. La vedremo prossimamente accanto ad Harry Styles in My Policeman, adattamento del romanzo omonimo; recentemente è apparsa anche nel film Il concorso insieme a Keira Knightley, Keeley Hawes e Gugu Mbatha-Raw.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button