Emma Corrin si dichiara non-binary: “Mi sento molto più sotto gli occhi di tutti da quando uso pronomi diversi”

La star di The Crown ha svelato sui social di essere non-binary ed ha aggiornato i suoi pronomi, inserendo they/them nella biografia di Instagram

Emma Corrin ha deciso di aprirsi sulla sua identità di genere e sulla sua sessualità. In una nuova intervista con Vogue, reduce dalla vittoria di un Golden Globe, ha condiviso il suo viaggio per capire sé durante l’arco della sua carriera. Attualmente usa i pronomi they/them ed è passato ormai un anno da quando ha dichiarato di essere non-binary ai suoi fan in silenzio, semplicemente inserendo i pronomi su Instagram. A quel tempo, ha anche dichiarato di essere queer, pubblicando un’immagine dal servizio fotografico di Pop Magazine, scrivendo nella didascalia “La vostra sposa queer preferita“.

Le parole di Emma Corrin durante l’intervista

emma corrin

The Crown. Left Bank Pictures

“Nella mia mente, il genere non è qualcosa di fisso e non so se lo sarà mai; potrebbe esserci sempre una certa fluidità per me”. Corrin ha continuato: “Mi sento molto più sotto gli occhi di tutti da quando uso pronomi diversi”, spiegando che alcuni amici intimi continuano ad usare ancora lei. Ha ammesso che pubblicare contenuti inerenti all’identità di genere può essere “davvero spaventoso”, rivelando che nonostante i commenti negativi sotto i post, continuerà ad usare la propria presenza online per costruire una comunità. Per quanto riguarda la sua sessualità, ha dichiarato: “Mi piacciono le persone”, anche se il suo viaggio non è stato privo di contraddizioni. 

Emma Corrin ha condiviso anche la reazione della famiglia al suo coming out: “Ho iniziato ad uscire con una ragazza e l’ho detto a mia madre, poi il mio fratellino mi ha scritto in DM: Ehi, ti do il benvenuto, io sono bisessuale da anni'”, ha raccontato, inserendo una riflessione personale: “La generazione futura è molto più rilassata. Stanno cercando un modo per esprimersi”. Successivamente, ha parlato dell’interpretare per lo schermo ruoli più tradizionalmente femminili, inclusi i prossimi progetti L’amante di Lady Chatterley e My Policeman. In riferimento alla sua esperienza sul set di quest’ultimo, ha pronunciato “Io e il mio comò ci siamo davvero fatti una risata quando ho indossato quei reggiseni anni ’60”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *