Emma Corrin vorrebbe che le categorie siano neutre durante le premiazione cinematografiche

Emma Corrin ha conquistato il pubblico, interpretando Diana Spencer nella quarta stagione di The Crown. Recentemente la star ha chiesto che, durante le premiazioni cinematografiche, ci siano categorie senza genere.

In una recente intervista a BBC News, Emma Corrin, che si identifica come non binary, ha affermato che le nomination per il miglior attore e la migliore attrice dovrebbero essere unite in un’unica categoria neutra rispetto al genere.

Emma Corrin “spera in un futuro” in cui le categorie siano neutre durante le premiazione

emma corrin

The Crown. Left Bank Pictures

Emma Corrin ha conquistato una serie di critiche positive per la performance in My Policeman, ma ha ammesso di provare disagio all’idea di fare una campagna di premiazioni in una categoria di genere specifica.

La star ha sottolineato: “È difficile per me al momento cercare di giustificare nella mia testa il fatto di non essere binario e di essere nominata nelle categorie femminili. Quando si tratta di categorie, dobbiamo specificare se sei stato nominato per un ruolo femminile o maschile? Avere una categoria neutra riguarda la possibilità per tutti di sentirsi riconosciuti e rappresentati. Puoi discutere dei premi e della rappresentazione, ma in realtà la conversazione deve riguardare l’avere più rappresentazione nel materiale stesso, nel contenuto che stiamo vedendo per le persone non binarie, per le persone queer, per le persone trans, perché poi io penso che cambierà molto”. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *