Emma Stone, la star di Povere Creature! si racconta e parla dell’essere in terapia da anni: “L’ansia ti spinge a vedere solo te stesso”

Emma Stone e il suo fascino per Bella Baxter, protagonista di Povere Creature! che incarna spensieratezza e privazione delle inibizioni

Emma Stone, una delle stelle più luminose del panorama cinematografico contemporaneo, potrebbe aggiungere un ulteriore gioiello alla sua corona d’arte con il secondo Oscar come Migliore Attrice per la sua impressionante performance in Povere Creature! diretto da Yorgos Lanthimos, un titolo che ha dominato la stagione cinematografica del 2023.

Emma Stone in terapia da quando aveva sette anni

emma stone

Element Pictures, Film4 Productions, Fruit Tree

Nel suggestivo contesto gotico del film, Emma Stone si cala nei panni di una figura singolare, Bella Baxter, una donna risorta dall’aldilà grazie agli esperimenti di uno stravagante scienziato che ha impiantato nel suo cervello le sinapsi di un neonato. Questo peculiare trapianto ha reso Bella immune alle convenzioni sociali, priva di qualsiasi inibizione o senso del pudore, sfidando così le regole e i pregiudizi della società.

Per Emma Stone, l’interpretazione di Bella Baxter ha rappresentato un’esperienza intensa e personale, soprattutto considerando il suo rapporto con l’ansia, una battaglia che combatte fin dall’infanzia e di cui ha parlato apertamente con la stampa. Conoscendo intimamente il peso dell’ansia sulla mente umana, Stone ha trovato una connessione profonda con il personaggio di Bella, cogliendone la complessità e l’audacia nell’affrontare il mondo senza timori.

In un’intervista rilasciata a Variety, Emma Stone ha condiviso il suo approccio al personaggio: “È proprio per questo motivo che Bella mi ha affascinato così tanto. Adoro il fatto che lei non abbia timore di essere se stessa, sfidando le aspettative e le norme sociali. L’ansia, in molte circostanze, ci spinge a concentrarci esclusivamente su di noi stessi, ma Bella si avventura nel mondo con un’incredibile libertà emotiva e una totale mancanza di preoccupazioni.”

Povere Creature! ha già catturato l’attenzione del pubblico e della critica, ottenendo undici nomination agli Oscar del 2024, inclusa quella ambita per Migliore Attrice Protagonista, che potrebbe portare Emma Stone ad aggiungere un’altra stella alla sua costellazione di successi nel mondo del cinema.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *