Good Luck To You, Leo Grande: Emma Thompson parla delle scene di nudo che ha girato per il suo nuovo film

Emma Thompson è la protagonista di Good Luck To You, Leo Grande, il nuovo film di Hulu. L’attrice interpreta Nancy, un’insegnante di studi religiosi in pensione e madre di due figli. La donna osa assumere un bel giovane, interpretato da Daryl McCormack, con cui passare.

Il film segue la ricerca del piacere da parte della vedova. La donna ha paura di spingersi oltre per scoprire cosa potrebbe essere davvero il sesso. Ma la pellicola racconta anche il viaggio di Nancy che deve riuscire ad accettare il suo corpo così come è. 

Good Luck To You, Leo Grande: Emma Thompson racconta la sfida di costruire delle scene di nudo nel suo nuovo film

emma thompson

Searchlight Pictures

In un’intervista a Collider, Emma Thompson ha parlato della sfida di raccontare delle scene di nudo e di come la regista Sophie Hyde l’ha sostenuta durante le riprese: ”Come donne, io e Sophie siamo delle forme molto particolari e ci vergogniamo per questo. Non ci piacciono i nostri corpi. Il viaggio per Nancy è verso qualcosa che è molto al di là di me, e l’ho ammirata. Non guarda il suo corpo con occhi che giudicano, né in positivo né in negativo. Lo sta guardando, semplicemente in un modo neutrale che è assolutamente di accettazione e anche con un senso ritrovato. È come se stesse rinascendo”. 

Inoltre, ha parlato dell’importanza di raccontare il piacere femminile in un film: ”A nessuno interessa ciò che vogliono le donne. A nessuno interessa il piacere sessuale femminile. Non ha alcuna importanza. Ci sono davvero grandi discussioni su dove siano le donne, al momento. Questo film e la situazione di Nancy sono resi ancora più acuti e toccanti perché, nell’atmosfera post #MeToo, la discussione mainstream su sesso, consenso e abuso è molto più disponibile. Ci sono alcuni aspetti dell’esperienza di Nancy che sono un tabù”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *