Encanto: ecco quando uscirà su Disney Plus

Ecco quando sarà disponibile in streaming su Disney Plus il film d'animazione

Il  60° lungometraggio targato Disney Animation, Encanto, sbarca sulla piattaforma streaming del colosso del campo d’animazione. Il film, che include nuove canzoni del vincitore dell’Emmy, del GRAMMY e del Tony Award Lin-Manuel Miranda (HamiltonOceania) ed è diretto da Byron Howard (ZootropolisRapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez), uscirà su Disney Plus il 24 dicembre. Il cantautore e musicista Alvaro Soler è Camilo, il cugino di Mirabel con il potere di cambiare il proprio aspetto per trasformarsi in chiunque voglia; l’attore e regista Luca Zingaretti è Bruno, lo zio di Mirabel con il dono di prevedere il futuro; l’attrice e cantante Diana Del Bufalo presta la voce ad Isabela, la sorella di Mirabel, praticamente perfetta e con la magica abilità di far crescere le piante e far sbocciare i fiori; infine, l’attrice colombiana Angie Cepeda è Julieta, la mamma di Mirabel con il potere di guarire. In lingua originale troviamo invece Stephanie Beatriz, la Detective Rosa Diaz della serie Brooklyn Nine-Nine, che è la voce originale della protagonista.

Encanto: il film d’animazione arriverà su Disney Plus il 24 dicembre

Completano il cast vocale María Cecilia Botero (la nonna di Mirabel, Alma alias Abuela). John Leguizamo (Bruno); Angie Cepeda e Wilmer Valderrama prestano le voci ai genitori di Mirabel: Julieta e Agustín; Diane Guererro e Jessica Darrow invece alle sorelle di Mirabel: Isabela e Luisa; Carolina Gaitán e Mauro Castillo, le voci della zia e dello zio di Mirabel: Pepa e Félix; Adassa, Rhenzy Feliz e Ravi Cabot-Conyers doppiano i cugini di Mirabel: Dolores, Camilo e Antonio.

Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *